Facebook FILM: il cinema diventa social

Facebook FILM: il cinema diventa social

intopic.it feedelissimo.com  
 

Facebook FILM: il cinema diventa social e Warner Bros. Entertainment Italia è tra le prime major a sperimentare il nuovo volto di Facebook

Facebook FILM: da oggi il cinema è sul social più influente di sempre

Oggi, 3 giugno 2019, il social blu, mette a disposizione per la sua titanica community, nuove major cinematografiche per rendere interattiva l’esperienza appena lanciata in Italia. Tutto con il grande contributo dell’industria cinematografica.

Infatti, il 29 maggio, Facebook ha reso disponibile una nuova funzione dedicata a tutti gli amanti del cinema.

Si chiama “film” ed è disponibile in Italia per rendere più attivi quei fan che hanno la passione per il cinema.

Questa funzione, renderà ancora più Social la piattaforma, replicando, con buoni propositi, il successo ottenuto nel lancio fatto negli Stati Uniti. E poi Regno Unito e Canada a seguito.

Permetterà agli utenti, di vedere tutti gli spettacoli cinematografici nelle vicinanze; ovunque ci si trovi e, allo stesso tempo, darà la possibilità di poter condividere fra i gruppi di amici, i contenuti a portata di click. Per poter usufruire di questa nuova funzionalità, basta accedere al menù generale di Facebook e selezionare l’icona con l’immagine della classica bobina cinematografica dove appariranno due sezioni film con l’elenco di tutti gli spettacoli che sono al momento in programmazione.

I film, sono comprensivi di descrizione, trailer e tutte le informazioni sui su cast e regista.

La funzione si suddividerà in Film e Cinema, comprensivi della lista delle sale, orari spettacoli e link per acquistare eventualmente i biglietti online.

Una volta prenotato il biglietto, selezionata la sala e il film con un solo Click , direttamente sul sito del cinema è disponibile anche l’e-commerce, sul quale può essere effettuato il pagamento e completata la transazione.

A fine procedura il cinema Invia all’acquirente via mail la conferma di avvenuto  pagamento e conseguente acquisto biglietto; seguito dal codice a barre o il QR Code dell’e-ticket

Un Like per la funzione FILM

“Film”, la nuova funzione Facebook promette grandi emozioni agli amanti del cinema. La multifunzionalità, suddivisa tra ricerca del film e l’incremento dato dai maggiori studi di produzione cinematografica, permetterà a chiunque di usufruire di due pulsanti.

Stiamo parlando di “Mi interessa” e “Controlla Orari” per restare sempre aggiornati; ma questo solo per gli utenti che regaleranno LIKE alla pagina del film in uscita o in programmazione.

Fonte Immagine comunicato stampa

Leggi anche: Instagram: arriva IGTV orizzontale

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Stefania Di Francescantonio

Avatar