WhatsApp non verrà più aggiornato su alcuni cellulari, vediamo quali

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

WhatsApp abbandona alcuni smartphone

Non buone notizie in arrivo, per coloro che possiedono uno smartphone un pò datati. Parliamo soprattutto di smartphone android e cellulari (feature phone)  con sistemi operativi obsoleti e non aggiornati all’ultima release. Questo accadrà, perché con l’arrivo del nuovo anno alcuni di essi non verrano più supportati dall’azienda di messaggistica di proprietà di Facebook. Non verranno più sistematicamente aggiornati, per quanto riguarda le implementazioni di sicurezza, con la naturale conseguenza che vedranno mitigato il loro utilizzo. Come accaduto già nell’anno 2017, anche per la fine di quest’anno, l’azienda vuole “rinfrescarsi”, abbandonando alcuni telefoni ormai ritenuti non congrui rispetto alle novità proposte dalla piattaforma.

Aggiornamenti e supporti

Proprio sugli aggiornamenti, WhatsApp e soprattutto Facebook, hanno deciso di introdurre sempre tante novità. Queste però hanno in qualche maniera, appesantito l’applicazione. Ciò vorrà dire che le stesse potranno essere supportate solo da alcuni hardware. Generalmente essi sono presenti su selezionati smartphone “più giovani”, che di fatto escludono gli altri. Vediamo dunque una lista dei sistemi operativi, e dei telefoni che non saranno più compatibili con WhatsApp.

Whatsapp ecco la lista dei device non supportati

Secondo quanto stabilito dagli sviluppatori dunque WhatsApp non sarà più disponibile per gli smartphone:

  • Android con versione 2.3.7 o precedente
  • iPhone con versione di iOS 7 o precedente
  • Nokia S40
  • Smartphone con Windows Phone 8.0
  • Smartphone con BlackBerry OS
  • Smartphone con BlackBerry 10

Per capire quale tipo di versione del sistema operativo possedete basterà andare a visitare sul proprio smartphone le Impostazioni, in questo modo:

  • Android: Impostazioni –> Sistema –> Informazioni su e troverete la versione di Android
  • iOS: Impostazioni –> Generali –> Info/Aggiornamento software e troverete la versione di iOS

Cosa succederà su questi smartphone?

 Secondo le indicazioni quindi, non sarà più possibile usufruire dell’applicazione sulle piattaforme sopra menzionate. Nella migliore delle ipotesi, alcune funzionalità, potrebbero subire danni o smettere di funzionare improvvisamente. Non si prevedono infatti ulteriori aggiornamenti sui client, per BlackBerry OS, BlackBerry 10 e Windows Phone 8.0. Queste in sintesi sono le novità di WhatsApp.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24