Papa Francesco: "Basta con l'astrologia, guardate a Gesù'

Papa Francesco sulla famiglia: “È cambiata ma rimane un valore-chiave”

Condividi su:

 

CITTÀ DEL VATICANO – Papa Francesco sulla famiglia dice che “è una realtà che è tanto cambiata, e sta cambiando, eppure la famiglia rimane un valore-chiave”, ha detto il pontefice incontrando in Vaticano i pellegrini arrivati dalla diocesi di Asti.

“Gesù – ha poi proseguito il pontefice – ha radicalmente rinnovato la famiglia, per cui il legame più forte, più importante per noi cristiani non è più quello di sangue, ma è l’amore di Cristo. Il suo amore trasforma la famiglia, la libera dalle dinamiche dell’egoismo, che derivano della condizione umana e dal peccato, la libera e la arricchisce di un legame nuovo, ancora più forte ma libero, non dominato dagli interessi e dalle convenzioni della parentela, ma animato dalla gratitudine, dalla riconoscenza, dal servizio reciproco”.

Papa Francesco sulla famiglia: “È cambiata ma rimane un valore-chiave”

Poi ha ricordato la sua visita in Piemonte: “Quella giornata e mezza che ho passato tra voi per me è stata una consolazione”, “un po’ tornare alle radici”, “un momento di grande calore umano – fatto con legna piemontese, che non scalda subito, ma dopo un po’ di tempo e poi dura! – Un momento di famiglia, in senso ampio: famiglia di origine, le radici, gli incontri con i miei parenti; famiglia della Chiesa, la celebrazione nella Cattedrale, con la partecipazione di tutto il popolo di Dio; e poi famiglia della comunità civile, la collaborazione con le Autorità, la presenza della gente”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24