Pink Floyd e un continuo scambio di accuse. Negli ultimi giorni tra i membri della storica band britannica non scorre affatto buon sangue. Circa una settimana fa la moglie di David Gilmour aveva accusato Roger Waters di essere antisemita, ricoprendolo di parole piuttosto forti. E alcuni giorni fa, oltre ad aver annunciato la versione solista di Dark Side of the Moon, ha speso parole al veleno contro il chitarrista e il tastierista della band.
La versione solista di Dark Side of the Moon
Waters ha in programma di pubblicare la sua versione solista di Dark Side of the Moon. La sua iniziativa arriva nel maggio del 2023, proprio a 50 anni di distanza dall’iconico album dei Pink Floyd. E ovviamente, visto i rapporti pessimi con gli ex membri, lo suonerà completamente da solo, se non per qualche suo collaboratore.
L’annuncio è stato fatto alcuni giorni fa dallo stesso Waters nel corso di un’intervista al Telegraph. E sempre in questa intervista non ha espresso belle parole sul lavoro degli ex compagni di band.
L’annuncio di Roger Waters
Waters ha parlato della nuova registrazione di Dark Side of the Moon, rivendicandone anche la totale paternità:
“Ho scritto io The Dark Side Of The Moon. Smettiamola con quella stronzata del “noi”! Ovviamente eravamo un gurppo, eravamo in quattro, abbiamo contribuito tutti, ma è il mio progetto e l’ho scritto io. Quindi… blah!”.
Nella stessa intervista ha speso parole non certo edificanti contro gli altri membri dei Pink Floyd. Non risparmia accuse a David Gilmour e Richard Wright, rispettivamente chitarrista e tastierista (ormai scomparso) della band. Rivalità o meno, le parole di Waters faranno non poco discutere:
“Suoni la chitarra, canti e fai come ti viene detto dannatamente bene. Gilmour e Rick? Non sanno scrivere canzoni, non hanno niente da dire. Non sono artisti! Non hanno idee, nemmeno una. Non ne hanno mai avute e questo li fa impazzire”.