Roger Waters

Roger Waters: “Non mi interessa molto il rock rumoroso come quello degli AC/DC e dei Van Halen”

 

Roger Waters ha parlato in una recente intervista dei suoi gusti musicali. E ha detto di non essere molto interessato al rock “rumoroso”, preferendo piuttosto lo stile dei cantautori. Ospite del podcast Joe Rogan Experience, il musicista ha citato anche alcuni artisti che non ama particolarmente, ai quali comunque riconosce importanti meriti.

Roger Waters si confessa

L’artista è stato intervistato durante il podcast The Joe Rogan Experience. Ha detto che durante la pandemia ha fatto dei passi in avanti nello scrivere un libro, mettendo da parte tutte le tematiche inerenti alla sua storica band, i Pink Floyd. “Son cose difficili su cui scrivere”. E poi, quando il conduttore Joe Rogan gli chiede se la separazione dalla band sia stata la più grande nella storia del rock, il cantautore ha risposto così

“Forse…Non sono molto aggiornato sulla storia del rock, visto che non sono molto interessato alla musica più popolare”. E così il cantautore 79enne parla dei suoi gusti musicali. “Voglio dire, ci sono alcune persone di cui sono grande fan, principalmente gli scrittori e i cantautori…Dylan e Neil Young. Ma non voglio cominciare una lunga lista, perché forse potrei, ma è l’estremità dello spettro ciò che mi interessa di più.”

Le parole del cantante

Roger Waters, che da poco ha annunciato le date del suo tour italiano, ha parlato di alcuni artisti che non ama particolarmente. In questa lista ha inserito anche grandi nomi della storia della musica rock: “Non sono molto interessato al rock ‘n’ roll rumoroso, cosa che molte persone fanno e adorano… ma non potrebbe importarmi di meno degli AC/DC o di Eddie Van Halen o di qualsiasi altra roba del genere”.

Non è la prima volta che il cantante prende posizioni nette. Stavolta però, più che la politica, ha dato un giudizio piuttosto netto su alcuni colleghi musicisti, senza essere in fin dei contri troppo provocatorio. E per finire ha aggiunto: “Son certo che Eddie fosse geniale, un grande e meraviglioso chitarrista…ma semplicemente non mi interessa“.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Alessio Bardelli