Festival di Sanremo 2023

Sanremo 2023, Marco Mengoni vince il festival

 

Canzone vincitrice Festival di Sanremo 2023: “Due vite” di Marco Mengoni

Classifica e podio festival di Sanremo 2023: Sanremo puntata del 11 Febbraio  una serata ricca di emozioni

La 73esima edizione del Festival di Sanremo si è conclusa con una vittoria a sorpresa da parte di Marco Mengoni con la canzone “Due vite”. Al secondo posto si è classificato Lazza con “Cenere” e al terzo posto Mr. Rain con “Supereroi”. La serata è stata ricca di emozioni, momenti divertenti e polemiche come quelli della seconda e terza serata 9  e 10 febbraio 2023. Il tutto ha attirato l’attenzione di oltre 12 milioni di spettatori, con uno share del 66%.

Marco Mengoni vince il Festival di Sanremo 2023

Marco Mengoni è stato il vincitore della 73esima edizione del Festival di Sanremo con la canzone “Due vite”. Dopo la vittoria, il cantante ha dichiarato: “Volevo dedicare questo premio a tutte le donne che hanno partecipato e sono meravigliose. Siamo arrivati in cinque ragazzi e credo fosse giusto dedicarlo a tutte le donne che hanno cantato su questo palco”.

Il podio del Festival di Sanremo 2023

Al secondo posto si è classificato Lazza con “Cenere” e al terzo posto Mr. Rain con “Supereroi”. Colapesce Dimartino ha vinto sia il premio della critica “Mia Martini”, sia quello della Sala Stampa “Lucio Dalla”. Il premio per il miglior testo è stato assegnato ai Coma_Cose.

Ascolti record per la finale di Sanremo 2023

La finale di Sanremo 2023 ha registrato ascolti record con 12.256.000 spettatori e uno share del 66%. La prima parte, dalle 21.25 alle 23.54, è stata vista da 14.423.000 spettatori con uno share del 62,7%, mentre la seconda parte, dalle 23.58 alle 1.59, è stata vista da 9.490.000 spettatori con uno share del 73,7%. Questo dato è il più alto dal 1997.

La 73esima edizione del Festival di Sanremo è stata un’edizione che rimarrà nella storia della televisione italiana. Amadeus, il conduttore del festival, si è dichiarato “l’uomo più felice del mondo” e ha parlato di un sogno che è diventato realtà. L’AD Rai, Fuortes, ha dichiarato che questa edizione di Sanremo rimarrà nella storia della televisione e del Paese.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *