Pioli si presenta

Pioli si presenta: “Idee, intensità e spregiudicatezza”

intopic.it feedelissimo.com  
 

Stefano Pioli si presenta in conferenza stampa come il nuovo allenatore del Milan, mettendo in chiaro subito i tre punti fermi: idee, intensità e spregiudicatezza. Il nuovo mister subentra all’esonerato Giampaolo e ha messo la firma su un biennale oneroso.

Pioli ha spiegato subito la differenza tra lui e l’ex mister rossonero: “E’ un bravo allenatore, ma è diverso da me. Dovrò essere bravo a far arrivare il prima possibile alla squadra le mie idee. Partiamo da un buon livello, ci sono ragazzi di valore, Marco ha lavorato bene. Vorrei far giocare un calcio che i ragazzi abbiamo il piacere di giocare”. Poi ha aggiunto: “Io mi adatto ai miei giocatori. Devo migliorarli individualmente per farli crescere come collettivo“.

Cambiamenti anche nello staff tecnico. Confermato il preparatore dei portieri Luigi Turci, così come Daniele Bonera nel ruolo di collaboratore. Le novità dello staff sono invece rappresentate da: Murelli Giacomo (vice), Osti Matteo (preparatore atletico), Roberto Peresutti (II preparatore), Lucarelli Davide (collaboratore tecnico), Vulcano Luciano (tattico-match analist), Pioli Gianmarco (match analist).

Pioli si presenta alla sua nuova squadra

Pioli è il nuovo allenatore del Milan e nella giornata di oggi ha già condotto il suo primo allenamento. Il neo mister rossonero ha messo subito in chiaro i punti su cui lavorare: “Idee, intensità, spregiudicatezza”. Non è mancato nemmeno un appunto sui tifosi dopo le critiche quando è stato annunciato come il nuovo allenatore. Ho grande rispetto per i tifosi – Ma tutto questo per me è uno stimolo. La mia fede nerazzurra? Il passato è passato, non si può confondere un ragazzino di 13 anni pieno di capelli con un uomo maturo, un professionista, ora pelato e con la barba. Voglio essere giudicato per quello che riuscirò a fare, non per quello che ero”.

Non resta quindi che seguire le prime partite di Pioli nella panchina del Milan, per scoprire se la squadra rossonera riuscirà ad invertire una rotta del tutto negativa fino a questo momento.

Fonte immagine: https://www.ilpost.it/2019/10/09/stefano-pioli-milan/

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Annamaria Sabiu

Avatar