Al Milan

Al Milan arriva Pioli, Giampaolo esonerato

intopic.it feedelissimo.com  
 

Al Milan arriva la prima rivoluzione. Marco Giampaolo è stato sollevato dall’incarico di allenatore dei rossoneri. Troppo pochi i nove punti racimolati finora, sui ventuno a disposizione. La dirigenza, dopo un periodo di riflessione, ha fatto la sua scelta. Il tecnico abruzzese chiude mestamente la sua breve parentesi milanista. Era la sua prima grande chance in un grande club,e seppur ultimamente abbastanza decaduto. Poco spettacolo, gioco assente e calciatori infelici. Questi i capi d’accusa rivolti a Marco Giampaolo, che dopo la scorsa bella stagione alla Samp, era sbarcato a Milano con tanti buoni propositi. Non è andata bene, ed ora il Milan sarà affidato alle cure di Stefano Pioli.

Al Milan arriva Pioli

L’ex tecnico dei Viola giunge nel capoluogo lombardo con un buon curriculum. Il tecnico ha dichiarato in passato di essere un tifoso interista, etichetta che nella Milano sponda rossonera non piace per niente. Maldini e Boban lo hanno scelto, dopo i problemi riscontrati nella trattativa avviata, per portare Spalletti a Milanello. A quel punto si é deciso di comune accordo di puntare dritti su Pioli. Il tecnico ha dapprima temporeggiato con la Sampdoria, per poi cedere alle avances del diavolo rossonero. Molto probabilmente domani alle ore 13.30, Pioli dirigerà il suo primo allenamento da nuovo tecnico milanista.

Il perché della scelta

Per Stefano Pioli si attende solo l’annuncio ufficiale, atteso nelle prossime ore. Il tecnico firmerà un contratto di durata biennale, a 1,5 milioni di euro a stagione. Il tecnico è una scelta che ha delle motivazioni ben precise, che poi hanno portato la dirigenza rossonera a sceglierlo. Pioli è un allenatore che ha nel DNA una dote reputata molto importante in questo preciso momento storico. L’equilibrio, che lo ha sempre contraddistinto nelle sue varie esperienze, sulle diverse panchine finora occupate. Il Milan sarà un’altra grande sfida, i tifosi rossoneri attendono con trepidazione.

 

Foto

www.calciomercato.com

 

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Marco Tavolacci

Marco Tavolacci
Nato a Cagliari il 12.08.1975, assistente Capo della Polizia di Stato. Amo scrivere e ho pubblicato un romanzo intitolato " La vita attraverso". Amo inoltre lo sport, il calcio in modo particolare, la musica, soprattutto heavy metal, il mare ed il sole. Esperto di calcio e cronaca