Riflessione Giampaolo

Riflessione Milan, Giampaolo ad un passo dall’ esonero

intopic.it feedelissimo.com  
 

Riflessione Milan, nonostante la vittoria a Marassi ai danni del Genoa, il futuro del tecnico Marco Giampaolo è in bilico. Il mister rossonero si trova in una posizione alquanto scomoda e singolare. Dopo aver battuto per 1-2 il grifone pareva che la tempesta potesse placarsi. Niente da fare, il tecnico abruzzese è ancora in discussione. Il Milan ha racimolato  9 punti sui 21 a disposizione. Certo probabilmente non si tratta di un bottino cospicuo, ma visto il cambio di panchina e mentalità, deciso dal club solo questa estate, forse adesso l’esonero potrebbe risultare operazione eccessiva. Nelle prossime ore potrebbero esserci risvolti importanti.

Riflessione Milan: le valutazioni della dirigenza

Zvonimir Boban e Paolo Maldini, dopo aver difeso a spada tratta l’operato di Giampaolo, pare stiano iniziando a prenderne le distanze. L’accusa pare sia quella per la quale, il tecnico non avrebbe utilizzato in maniera adeguata i nuovi acquisti. Un patrimonio per la società, che dopo aver investito diversi milioni di euro, rischia di vedere depauperarsi il proprio patrimonio. Insomma il triumvirato rossonero composto da Boban, Maldini e Massara, si sta convincendo sempre più si procedere con l’esonero del tecnico ex Sampdoria.

La griglia dei possibili sostituti

In caso di esonero, la società milanese ha in mano una rosa di nomi per sostituire Giampaolo. Il primo è Luciano Spalletti che dopo un primo rifiuto, pare ci stia ripensando. Il tecnico di Certaldo potrebbe accettare comunque la proposta di provare a far ripartire i rossoneri.  Il secondo nome pare sia quello di Rudy Garcia, che ha già  lavorato con Massara. Pioli invece sta tentennando con la Sampdoria, proprio in attesa di una possibile chiamata da parte del Milan. L’ultima possibilità invece porta il nome di Claudio Ranieri. Il tecnico romano andrebbe di corsa a Milanello, dove potrebbe portare con il suo metodo, nuovo entusiasmo ed una serie di buoni risultati.

 

Foto

www.corrieredellosport.it

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
     
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Marco Tavolacci

Marco Tavolacci
Nato a Cagliari il 12.08.1975, assistente Capo della Polizia di Stato. Amo scrivere e ho pubblicato un romanzo intitolato " La vita attraverso". Amo inoltre lo sport, il calcio in modo particolare, la musica, soprattutto heavy metal, il mare ed il sole. Esperto di calcio e cronaca