Pistoia, muore un carabiniere in tangenziale
Pistoia, il carabiniere era in servizio presso la stazione di Casalguidi. Nel primo pomeriggio di ieri, si sarebbe verificato un tamponamento che avrebbe coinvolto 4 autoveicoli. Uno scontro frontale che è costato la vita all’uomo di 39 anni. Il carabiniere, Angelo Vivone, era un volontario della Misericordia di Pieve, a Nievole. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi sanitari del 118, i vigili del fuoco e anche la polizia municipale, per svolgere i rilievi necessari. Pare che l’uomo abbia perso la vita sul colpo. Ancora però lo svolgimento dei fatti non è stato reso noto.
La dinamica è ancora poco chiara
Le altre persone coinvolte nell’incidente avrebbero riportato ferite, ma non gravi. L’incidente sarebbe avvenuto all’uscita del casello autostradale della A11. Lo scontro è stato fatale per Vivone, che lascia la moglie e un figlio di soli nove anni. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara. Sono in corso tutti gli accertamenti. Le operazioni di soccorso sono durate parecchie ore, anche per poter rimuovere tutti i veicoli coinvolti. Il tratto di strada è rimasto a lungo chiuso al traffico. La corsia sud della statale è stata riaperta solo intorno alle 17 del pomeriggio.
Appuntato di origini salernitane
Era di origini salernitane Angelo Vivone, appuntato dei Carabinieri che si è arruolato nel 2005. Per un breve periodo, aveva svolto un tirocinio presso il Comando di Piombino; nel 2006 aveva poi preso servizio presso la Stazione di Casalguidi. Questo è quanto è stato reso noto dal Comando provinciale dei Carabinieri di Pistoia. Al momento dello schianto, il carabiniere proveniva da Pieve ed era diretto verso Nievole, dove abitava con la sua famiglia, per svolgere il turno pomeridiano di servizio. Un auto si sarebbe ribaltata sopra quella condotta dalla vittima. Altre due auto sono finite fuori strada nell’incidente.
Immagine presa da: http://corrierefiorentino.corriere.it/foto-gallery/toscana/17_maggio_06/pistoia-carabiniere-muore-un-incidente-stradale-791ec6f2-3270-11e7-b1d5-0e1675de2619.shtml
(function() {var id = ‘eadv-2-‘ + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+’cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” sr’ + ‘c=”//www.eadv.it/track/?x=f3-15745-aa-2-ad-0-56-12-86-300×250-b0-0-3f&u=wteib.m4a2geanzi&async=’ + id + ‘”>’+String.fromCharCode(60)+’/sc’ + ‘ript>’);})();