Pistoia, tragedia sulla tangenziale

 

Pistoia, muore un carabiniere in tangenziale

Pistoia, il carabiniere era in servizio presso la stazione di Casalguidi. Nel primo pomeriggio di ieri, si sarebbe verificato un tamponamento che avrebbe coinvolto 4 autoveicoli. Uno scontro frontale che è costato la vita all’uomo di 39 anni. Il carabiniere, Angelo Vivone, era un volontario della Misericordia di Pieve, a Nievole. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi sanitari del 118, i vigili del fuoco e anche la polizia municipale, per svolgere i rilievi necessari. Pare che l’uomo abbia perso la vita sul colpo. Ancora però lo svolgimento dei fatti non è stato reso noto.

La dinamica è ancora poco chiara

Le altre persone coinvolte nell’incidente avrebbero riportato ferite, ma non gravi. L’incidente sarebbe avvenuto all’uscita del casello autostradale della A11. Lo scontro è stato fatale per Vivone, che lascia la moglie e un figlio di soli nove anni. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara. Sono in corso tutti gli accertamenti. Le operazioni di soccorso sono durate parecchie ore, anche per poter rimuovere tutti i veicoli coinvolti. Il tratto di strada è rimasto a lungo chiuso al traffico. La corsia sud della statale è stata riaperta solo intorno alle 17 del pomeriggio.

Appuntato di origini salernitane

Era di origini salernitane Angelo Vivone, appuntato dei Carabinieri che si è arruolato nel 2005. Per un breve periodo, aveva svolto un tirocinio presso il Comando di Piombino; nel 2006 aveva poi preso servizio presso la Stazione di Casalguidi. Questo è quanto è stato reso noto dal Comando provinciale dei Carabinieri di Pistoia. Al momento dello schianto, il carabiniere proveniva da Pieve ed era diretto verso Nievole, dove abitava con la sua famiglia, per svolgere il turno pomeridiano di servizio. Un auto si sarebbe ribaltata sopra quella condotta dalla vittima. Altre due auto sono finite fuori strada nell’incidente.

 

Immagine presa da: http://corrierefiorentino.corriere.it/foto-gallery/toscana/17_maggio_06/pistoia-carabiniere-muore-un-incidente-stradale-791ec6f2-3270-11e7-b1d5-0e1675de2619.shtml

 

VIA

(function() {var id = ‘eadv-2-‘ + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+’cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” sr’ + ‘c=”//www.eadv.it/track/?x=f3-15745-aa-2-ad-0-56-12-86-300×250-b0-0-3f&u=wteib.m4a2geanzi&async=’ + id + ‘”>’+String.fromCharCode(60)+’/sc’ + ‘ript>’);})();

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.