Nelle ultime ore sui social i tifosi juventini stanno andando su tutte le furie per le plusvalenze fatte dalla Roma, che entro il 30 giugno il club giallorosso doveva fare, secondo quanto stabilito dal settlement agreement sottoscritto con l’UEFA. Alla fine questi soldi sono arrivati (28 milioni) grazie a queste cessioni:
- Benjamin Tahirović (plusvalenza 8.2 milioni): la Roma lo aveva acquistato dal Vasalund per 204mila euro e lo ha rivenduto all’Ajax per 8.5 milioni, bonus compresi.
- Carles Perez (plusvalenza 2,5 milioni): acquistato per 13 milioni dal Barça, è stato ceduto a titolo definitivo per 5.2 al Celta Vigo.
- Ruben Providence (plusvalenza 200mila): arrivato dalle giovanili del PSG per 500mila euro nel 2019, è stato ceduto a titolo definitivo al TSV Hartberg per 300 mila.
- Filippo Missori (plusvalenza 2.5 milioni): cresciuto nel vivaio della Roma, è stato ceduto al Sassuolo per 2.5 milioni di euro.
- Cristian Volpato (plusvalenza 7.5 milioni): arrivato nel 2020 dal West Sydney per poco più di 100 mila euro, è stato venduto al Sassuolo per 7.5 milioni.
- Justin Kluivert (plusvalenza 7 milioni): l’esterno olandese è stato ceduto a titolo definitivo al Bournemouth a 11.2 milioni dopo che era stato acquistato dall’Ajax a 17.25 milioni nel 2018.
A far arrabbiare i tifosi della “Vecchia Signora” sono state le parole del Direttore Generale del Sassuolo, Giovanni Carnevali: “Con la Roma abbiamo un rapporto giusto anche con Thiago Pinto e nel momento in cui c’è stato da fare questa operazione con dei ragazzi giovani, l’abbiamo fatta entro il 30 giugno perchè avevano delle necessità. Credo che sia una cosa giusta tra società dal momento in cui ci si può aiutare, ci si può dare una mano, bisogna farlo“.
Giovanni Carnevali, le sue parole (VIDEO)
Alla cortese attenzione dei legali della @juventusfc…
Ai legali di @andagn…
Ai legali di #Paratici…
Ai legali di #Cherubini…
Ai legali di #Arrivabene…!!!
Vi può essere molto utile…su #plusvalenze #partnership #intercettazioni #sistema…!!!
Per come viene trattato⤵️ https://t.co/kb5uJlEREo— Sissi (@Chicca141002) July 1, 2023