Polizia

Polizia: la Tesla si ferma durante un inseguimento

 

Condividi su:

Polizia in panne. Si sembra strano, ma stavolta è andata proprio cosi. Una Tesla della Polizia negli Stati Uniti era impegnata in un inseguimento, quando si è dovuta fermare a causa dell’esaurimento della batteria, perdendo cosi di vista i malviventi. Un caso insolito, che però non va assolutamente sottovalutato. Questa in effetti è una delle pecche, ed una delle paure che attanaglia maggiormente gli automobilisti, alla guida di una vettura con motorizzazione elettrica. E’ vero ci sono dei sistemi in grado di segnalare l’esaurimento della batteria, e quale sia il punto più vicino per effettuare un rifornimento. Ma per una macchina della Polizia, il discorso è assolutamente differente, soprattutto quando ci si trova di fronte a casi di questo tipo.

L’inseguimento sfumato della Polizia

Questo è ciò che è accaduto nelle scorse ore ad una delle autovetture Tesla. Più precisamente si tratta di una Model S recentemente acquisite dal Dipartimento di Polizia di Fremont, rimasta improvvisamente senza carica, mentre aveva appena iniziato un inseguimento. La vettura in questione era una Model S85 prodotta nel 2014, riconoscibile dalla più classica livrea in bianco e nero. La problematica ha infatti costretto l’equipaggio in quel momento in servizio, a gettare la spugna proprio durante un inseguimento. Una faccenda particolare, che ha anche una sorta di vena comica, ma che purtroppo potrebbe ripetersi.

Voci discordanti

Secondo la casa automobilistica il problema è nato, a causa di un livello troppo basso della batteria al momento della presa in servizio degli agenti. Secondo questi ultimi invece, il livello al momento dell’inizio del turno era esattamente alla metà delle proprie capacità. I consumi chiaramente sono differenti, a seconda dell’uso che si fa dell’autovettura. Durante un inseguimento i consumi certamente sono nettamente superiori a quelli medi. A Freemont negli States continua la sperimentazione delle auto elettriche per la Polizia, in attesa poi di una “sentenza” definitiva che le possa certificare idonee a quel tipo di servizio.

 

foto: https://www.repubblica.it/esteri/2019/09/26/news/usa_polizia_tesla_scarica_batteria_inseguimento-236973354/

Condividi su:  

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *