Pompeo: il virus proviene da un laboratorio di Wuhan

Pompeo: il virus proviene da un laboratorio di Wuhan

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Ministro degli Esteri Pompeo assicura: “il virus proviene da un laboratorio di Wuhan”

Pompeo ne è certo: “il virus proviene da un laboratorio di Wuhan”. Eppure, nei giorni scorsi l’Oms aveva escluso che il Covid-19 fosse stato creato in laboratorio. A smentire l’origine naturale del virus è il ministro degli Esteri americano Mike Pompeo.

[adrotate banner=”37″]

Giorni fa, il Presidente americano Donald Trump aveva sostenuto con vigore la tesi che il Coronavirus fosse stato creato nell’istituto di virologia di Wuhan; di fatto, la più alta carica degli Stati Uniti ha accusato i cinesi di aver dato origine alla pandemia che sta flagellando il mondo intero.

Casa Bianca contro Cina

Adesso, a perorare la teoria dell’inquilino della Casa Blanca c’è anche il Segretario di Stato Usa Mike Pompeo. Questo, in una intervista del 3 maggio alla Abc ha dichiarato che ci sono “enormi prove” a sostegno della origine artificiale del virus. Il Covid-19 quindi, per l’amministrazione Trump sarebbe stato creato dai cinesi nel laboratorio di Wuhan. Dichiara Pompeo:

“Noi sosteniamo dall’inizio che il virus è originato lì. Ora l’intero mondo può vederlo”.

A corroborare le pesanti accuse contro il regime cinese, reo di non aver informato il mondo sulla strana polmonite che stava circolando già a fine 2019, c’è un documento degli 007 della Five Eyes. In questo rapporto di 15 pagine, si punta il dito contro il tentativo del governo cinese di insabbiare e minimizzare la conoscenza del virus.

Dichiara ancora Pompeo alla Abs:

“La Cina ha fatto di tutto per assicurarsi che il mondo non sapesse del virus in modo tempestivo. Questo è un classico tentativo di disinformazione comunista”.

Da Pechino la dura replica alle accuse made in Usa. Il Quotidiano del Popolo sfida Pompeo:

” (…) dovrebbe presentare questa cosiddetta prova al mondo, e specialmente al pubblico americano che continua a cercare di ingannare. La verità è che Pompeo non ha alcuna prova, e durante l’intervista di domenica stava bluffando”.

La posizione dell’Oms: il virus ha origine naturale

Pochi giorni dopo le dichiarazioni di Trump, che rilancia la tesi che il Covid-19 è stato creato in un laboratorio di Wuhan, l’Oms chiarisce la propria posizione. Michael Ryan, direttore per le emergenze dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, nel corso di una conferenza stampa a Ginevra ha dichiarato:

“per quanto riguarda l’origine del virus a Wuhan, abbiamo ascoltato molti scienziati che hanno studiato questo virus e siamo certi che sia di origine naturale”. Ha poi proseguito:

“Il nostro obiettivo principale – ha proseguito – è comprendere come sia stata possibile la trasmissione da animale a uomo, ovvero come sia stata attraversata la barriera tra specie animale e specie umana”.

Continua a leggere altri articoli.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24