Trump minaccia India per l'export di idrossiclorochina

Trump minaccia India per l’export di idrossiclorochina

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Donald Trump vuole rifornimanti di idrossiclorochina e minaccia l’India per lo stop all’export

Donald Trump minaccia l’India, Paese di riferimento per la produzione di idrossiclorochina, per averne vietato l’export.

[adrotate banner=”37″]

Il presidente degli USA ha chiamato Modi ed ha minacciato “ritorsioni” se il paese avesse mantenuto il divieto di esportazione.

L’idrossiclorochina è un farmaco anti-malaria, propagandato come possibile trattamento al coronavirus; l’India ne ha approvato alcune esportazioni dopo la pressione del Presidente Donald Trump, che ha esortato gli americani a prenderlo. Le compresse sono utilizzate per prevenire e curare la malaria, il lupus e l’artrite reumatoide; ma la scorsa settimana il presidente degli USA ha promosso in modo aggressivo il farmaco come trattamento per il coronavirus, anche se non esistono prove mediche definitive che ne dimostrano l’efficacia.

India è leader per produzione di idrossiclorochina

L’India è il più grande produttore mondiale di idrossiclorochina, ma al fine di preservare le scorte nazionali per aveva messo temporaneamente al bando l’esportazione del farmaco. Anurag Srivastava, un portavoce del governo, in una dichiarazione ha annunciato che l’India ha revocato alcune restrizioni dopo che i funzionari hanno verificato la disponibilità di medicinali considerando le possibili contingenze.

Trump minaccia l’India con ripercussioni

L’annuncio della parziale revoca del divieto di esportazione giunge dopo che il Presidente USA ha confermato di aver chiamato Narendra Modi. Il magnate ha dichiarato di aver parlato con il primo ministro indiano e di avergli detto che avrebbe apprezzato l’esportazione verso di USA dell fornitura richiesta; inoltre ha aggiunto che se così non fosse stato non avrebbe escluso ritorsioni. Dunque Donald Trump rimane vigile e minaccia apertamente ripercussioni se l’India non porterà a termine l’export di idrossiclorochina in America. Nel corso della sua visita inaugurale in India a febbraio, Trump ha definito Modi come un “leader eccezionale” ed anche un “vero amico”.

Donald Trump vuole l’idrossiclorochina

Nei giorni scorsi, Trump ha maturato l’idea che l’idrossiclorochina potrebbe essere una cura dal coronavirus; quindi ha fatto accumulare scorte agli USA che ad oggi conta circa 29 milioni di dosi del farmaco. Alla base delle convinzioni dei Presidente USA c’è uno studio condotto da un gruppo di scienziati, anche se i risultati sono stati hanno ricevuto un’accoglienza tiepida da parte degli esperti. La sperimentazione è in corso su circa 1.500 pazienti che sono risultati positivi al coronavirus a New York.

India taglia export di farmaci

Anche i paesi vicini dell’India, come Sri Lanka e Nepal, hanno ordinato la medicina. L’India ha affermato che prenderà in considerazione tutte le esportazioni caso per caso.

L’India è uno dei maggiori produttori mondiali di farmaceutici ed il mese scorso ha posto alcune restrizioni all’esportazione su dozzine di farmaci; quindi, al fine di preservare l’offerta interna, ha tagliato la fornitura di prodotti come paracetamolo e antibiotici. Anche se il governo indiano ha confermato di avere, da poco, revocato il divieto di esportazione di paracetamolo.

 

DI SANTE Paolo

Speciale Coronavirus Covid-19:

Voucher salva vacanza per aiutare cittadini e imprese

Rimborso comuni mancati incassi tari decreto 103 2020

Morti coronavirus Spagna 07 aprile: aumenta ritmo

400 miliardi di liquidità alle imprese: conferenza Conte

DL 18 misure di sostegno finanziario a imprese colpite dal Covid-19

Pandemic bond 320 milioni di $, epidemia complotto?

Birra bond AB InBev Salva il tuo bar dal coronavirus

Modulo sospensione mutuo prima casa semplificato

Vaccino Johnson & Johnson a settembre 2020

Buoni spesa comune crisi coronavirus: Conad, Coop, ..

Carta famiglia 2020 modulo domanda online,bonus anti Covid

Incentivi cura Italia,su Invitalia domande fondi anti covid

Nuovo modulo autocertificazione 26 marzo 2020 pdf

↪️ Altre  notizie di economia nella pagina dedicata del sito.

Torna alla Home Page

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Avatar
Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".