Carta famiglia 2020

Carta famiglia 2020 modulo domanda online,bonus anti Covid

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Attivo sito ufficiale, per la compilazione del modulo e l’invio della domanda online, relativa alla nuova Carta famiglia 2020. A chi spetta? La misura è un sostegno alle famiglie in difficoltà causa nuovo coronavirus Covid-19 Italia. La Carta famiglia beneficerà anche degli sconti extra per la spesa al supermercato

 

Roma, lì 01 aprile 2020 – Online il nuovo sito per compilare il modulo e inviare la domanda per la Carta famiglia 2020.

💳


Il Dipartimento per le politiche della famiglia ha predisposto il sistema per consentire alle famiglie di compilare il modulo e, quindi, inviare online la domanda per richiedere la Carta famiglia. La Carta famiglia consente di beneficiare di sconti e riduzioni, previa registrazione del nucleo familiare. Il Governo sta pensando di associale alla Carta famiglia sconti per acquisti di generi alimentari, specifici per questo periodo di crisi da coronavirus; inoltre, i possessori della Carta famiglia potranno beneficiare di sconti extra applicati dai rivenditori.


[adrotate banner=”37″]

Carta famiglia 2020: sul sito ufficiale è possibile compilare, online, il modulo per la domanda; bonus a sostegno della liquidità delle famiglie, con platea allargata a causa della crisi da nuovo coronavirus Covid-19 Italia

💳

Carta famiglia a chi spetta?

Il Dipartimento per le politiche della famiglia ha attivato il sistema online “Carta famiglia“, a favore dell famiglie con:

  • almeno 3 figli conviventi;
  • nonché minori di 26 anni.

Carta famiglia 2020: misure urgenti, di sostegno per famiglie, connesse all’emergenza epidemiologica nuovo coronavirus Covid-19

Considerata l’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del nuovo coronavirus Covid-19 Italia, il Governo ha apportato modifiche alle condizioni da rispettare. Dunque, dopo l’introduzione delle misure urgenti di sostegno per famiglie connesse all’emergenza epidemiologica da nuovo coronavirus Covid-19 Italia, il Dipartimento ha adeguato la piattaforma Carta famiglia per accogliere le richieste della più ampia platea dei beneficiari; infatti solo per il 2020 possono ottenere la Carta famiglia tutte le famiglie:

  • con almeno un figlio a carico;
  • ed anche che siano residenti nei comuni o nelle aree nelle quali è stato verificato un contagio.

Beneficio Carta famiglia 2020

La Carta famiglia permette ai nuclei familiari di accedere a sconti spesa e riduzioni tariffarie su beni e servizi offerti dalle attività commerciali aderenti:

  • con negozi sia fisici;
  • ed anche con negozi digitali, online.

Dunque è uno strumento a sostegno della liquidità, un aiuto per le famiglie in difficoltà. Il Governo potrebbe adottare misure ancora più favorevoli per i destinatari della Carta famiglia; anche i rivenditori al dettaglio potranno dedicare sconti specifici per i possessori della Carta famiglia.

💳

Cartafamiglia.gov.it: sito ufficiale per la compilazione del modulo utile alla presentazione online della domanda Carta famiglia 2020

Per poter richiedere la Carta famiglia uno dei genitori deve:

  1. prima di tutto richiedere le credenziali dal Sistema pubblico d’identità digitale (Spid);
  2. poi registrare il nucleo familiare utilizzando le proprie credenziali Spid sul sito ufficiale https://www.cartafamiglia.gov.it/cartafamiglia.

Una volta registrato il nucleo familiare sulla piattaforma della Carta famiglia, la Carta famiglia sarà rilasciata solamente in formato digitale; quindi potrà essere portata con sé ed usata tramite tutti i dispositivi connessi ad Internet.

💳

Commercianti che vogliono aderire al sistema Carta famiglia

Hai un’attività? Vuoi accettare la Carta famiglia?

Accedi o registra la tua attività commerciale usando le credenziali Entratel/Fisconline, poi per fare sapere ai clienti che hai aderito, scarica il kit.

 

 

DI SANTE Paolo

Speciale Coronavirus Covid-19:

Domanda bonus 600 euro partite iva autonomi iscritti alle casse

Pin Inps semplificato 600 euro Decreto Cura Italia 18 2020

Incentivi cura Italia,su Invitalia domande fondi anti covid

Infermieri per Covid bando protezione civile 500 unità

Detrazioni fiscali 2020 sito Enea: ecobonus,bonus casa

Nuovo modulo autocertificazione 26 marzo 2020 pdf

Decreto legge 19 2020 Gazzetta Ufficiale misure anti covid

Domanda disoccupazione 2020 proroga per coronavirus DL18

Bonus 600 euro autonomi, cococo, stagionali nel DL 18

Discorso Conte 24 marzo 2020:multe dure a ribelli fermo

Pensioni aprile 2020 anticipate (anche maggio e giugno)

DPCM 22 marzo 2020 allegato codici ateco attività aperte

Smart working regione Lazio contributi a P.Iva e comuni

Ammortizzatori sociali e sostegno del lavoro nel DL 18 – Testo originale integrale Titolo2 DL 18 17/03/20

Aiuto soggetti impegnati nella emergenza sanitaria DL18 – Testo originale integrale Titolo1 DL 18 17/03/20

Come sospendere il mutuo prima casa dopo Covid19

Protocollo misure di contrasto Covid-19 ambienti lavoro

↪️ Altre  notizie di economia nella pagina dedicata del sito.

Torna alla Home Page

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Avatar
Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".