Attivo sito ufficiale, per la compilazione del modulo e l’invio della domanda online, relativa alla nuova Carta famiglia 2020. A chi spetta? La misura è un sostegno alle famiglie in difficoltà causa nuovo coronavirus Covid-19 Italia. La Carta famiglia beneficerà anche degli sconti extra per la spesa al supermercato
Roma, lì 01 aprile 2020 – Online il nuovo sito per compilare il modulo e inviare la domanda per la Carta famiglia 2020.
💳
Il Dipartimento per le politiche della famiglia ha predisposto il sistema per consentire alle famiglie di compilare il modulo e, quindi, inviare online la domanda per richiedere la Carta famiglia. La Carta famiglia consente di beneficiare di sconti e riduzioni, previa registrazione del nucleo familiare. Il Governo sta pensando di associale alla Carta famiglia sconti per acquisti di generi alimentari, specifici per questo periodo di crisi da coronavirus; inoltre, i possessori della Carta famiglia potranno beneficiare di sconti extra applicati dai rivenditori.
[adrotate banner=”37″]
Carta famiglia 2020: sul sito ufficiale è possibile compilare, online, il modulo per la domanda; bonus a sostegno della liquidità delle famiglie, con platea allargata a causa della crisi da nuovo coronavirus Covid-19 Italia
💳
Carta famiglia a chi spetta?
Il Dipartimento per le politiche della famiglia ha attivato il sistema online “Carta famiglia“, a favore dell famiglie con:
- almeno 3 figli conviventi;
- nonché minori di 26 anni.
Carta famiglia 2020: misure urgenti, di sostegno per famiglie, connesse all’emergenza epidemiologica nuovo coronavirus Covid-19
Considerata l’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del nuovo coronavirus Covid-19 Italia, il Governo ha apportato modifiche alle condizioni da rispettare. Dunque, dopo l’introduzione delle misure urgenti di sostegno per famiglie connesse all’emergenza epidemiologica da nuovo coronavirus Covid-19 Italia, il Dipartimento ha adeguato la piattaforma Carta famiglia per accogliere le richieste della più ampia platea dei beneficiari; infatti solo per il 2020 possono ottenere la Carta famiglia tutte le famiglie:
- con almeno un figlio a carico;
- ed anche che siano residenti nei comuni o nelle aree nelle quali è stato verificato un contagio.
Beneficio Carta famiglia 2020
La Carta famiglia permette ai nuclei familiari di accedere a sconti spesa e riduzioni tariffarie su beni e servizi offerti dalle attività commerciali aderenti:
- con negozi sia fisici;
- ed anche con negozi digitali, online.
Dunque è uno strumento a sostegno della liquidità, un aiuto per le famiglie in difficoltà. Il Governo potrebbe adottare misure ancora più favorevoli per i destinatari della Carta famiglia; anche i rivenditori al dettaglio potranno dedicare sconti specifici per i possessori della Carta famiglia.
💳
Cartafamiglia.gov.it: sito ufficiale per la compilazione del modulo utile alla presentazione online della domanda Carta famiglia 2020
Per poter richiedere la Carta famiglia uno dei genitori deve:
- prima di tutto richiedere le credenziali dal Sistema pubblico d’identità digitale (Spid);
- poi registrare il nucleo familiare utilizzando le proprie credenziali Spid sul sito ufficiale https://www.cartafamiglia.gov.it/cartafamiglia.
Una volta registrato il nucleo familiare sulla piattaforma della Carta famiglia, la Carta famiglia sarà rilasciata solamente in formato digitale; quindi potrà essere portata con sé ed usata tramite tutti i dispositivi connessi ad Internet.
💳
Commercianti che vogliono aderire al sistema Carta famiglia
Hai un’attività? Vuoi accettare la Carta famiglia?
Accedi o registra la tua attività commerciale usando le credenziali Entratel/Fisconline, poi per fare sapere ai clienti che hai aderito, scarica il kit.
☛ Speciale Coronavirus Covid-19:
Domanda bonus 600 euro partite iva autonomi iscritti alle casse
Pin Inps semplificato 600 euro Decreto Cura Italia 18 2020
Incentivi cura Italia,su Invitalia domande fondi anti covid
Infermieri per Covid bando protezione civile 500 unità
Detrazioni fiscali 2020 sito Enea: ecobonus,bonus casa
Nuovo modulo autocertificazione 26 marzo 2020 pdf
Decreto legge 19 2020 Gazzetta Ufficiale misure anti covid
Domanda disoccupazione 2020 proroga per coronavirus DL18
Bonus 600 euro autonomi, cococo, stagionali nel DL 18
Discorso Conte 24 marzo 2020:multe dure a ribelli fermo
Pensioni aprile 2020 anticipate (anche maggio e giugno)
DPCM 22 marzo 2020 allegato codici ateco attività aperte
Smart working regione Lazio contributi a P.Iva e comuni
Come sospendere il mutuo prima casa dopo Covid19
Protocollo misure di contrasto Covid-19 ambienti lavoro
↪️ Altre notizie di economia nella pagina dedicata del sito.
Torna alla Home Page