Rimborso Comuni mancati incassi Tari Decreto 103 2020

Rimborso comuni mancati incassi tari decreto 103 2020

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Commissario straordinario Giovanni Legnini ha firmato il Decreto 103 2020 per il rimborso ai Comuni dei mancati incassi Tari

Roma, lì 07 aprile 2020 – Nuovi fondi ai Comuni colpiti dal sisma grazie al Decreto 103 2020, che consente il rimborso per i mancati incassi della Tari.


Sbloccate le anticipazioni ai professionisti ed anche il pagamento dei lavori fatti dalle imprese nei cantieri sospesi per il Coronavirus, ecco le risorse ai Comuni colpiti dal sisma del Centro Italia del 2016.


[adrotate banner=”37″]

Il Commissario Straordinario alla ricostruzione, Giovanni Legnini, ha firmato oggi due decreti:

Inoltre ha verificato con i Sindaci dei Comuni più piccoli i progetti immediatamente realizzabili, per le quali saranno messi a disposizione 26,8 milioni di euro.

Risorse per le opere subito cantierabili

Legnini ha scritto ai Sindaci per “nuove opere urgenti e facilmente cantierabili” ed anche il “completamento di interventi programmati o in corso di realizzazione, per la parte eventualmente non coperta da precedenti stanziamenti”. Inoltre potranno essere ammessi “investimenti materiali finalizzati al contrasto dell’emergenza sanitaria in corso”.

Realizzati 22 progetti con gli Sms solidali

Si chiudono oggi anche 22 progetti realizzati con i fondi raccolti con gli Sms, oltre tre anni fa. Tra questi l’adeguamento delle elisuperfici di soccorso a Belforte, Castelraimondo, Cingoli e Fiuminata, il centro polivalente a Caldarola, una palestra a Camerino.

Nei giorni scorsi sono stati trasferiti i primi 50 milioni di euro agli Usr per il pagamento:

  • del 50% delle parcelle ai professionisti che hanno già presentato i progetti di ricostruzione;
  • nonché dei lavori eseguiti dalle imprese nei cantieri fino alla sospensione delle attività.

Verso la modifica dell’Ordinanza sul Cas

Il Commissario Legnini ha anche preso contatto con la Protezione Civile in relazione alla riforma del Cas, il contributo agli sfollati per l’inagibilità delle abitazioni. Il contributo continuerà ad essere erogato anche a chi avesse trasferito la residenza o il domicilio fuori Regione, purché nell’ambito delle quattro Regioni del cratere sismico.

Decreto 103 2020 Giovanni Legnini

Il Commissario Straordinario per la ricostruzione nei territori dei Comuni delle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria interessati dal sisma del 24/08/2016 decreta:

  1. di liquidare, a titolo di conguaglio per il biennio 2016-2017 e di trasferimento definitivo per il biennio 2018 2019, l’importo complessivo di € 6.441.501,13 ai comuni dell’Allegato “A”;

  2. inoltre di trasmettere il presente atto all’Ufficio Speciale per la Ricostruzione dei Comuni del cratere (USRC) di Fossa (AQ), affinché ne prenda atto per la liquidazione di analogo contributo ai Comuni già inseriti nel cratere del sisma 2009 ed evitare così eventuali duplicazioni di benefici;

  3. ed anche di imputare la spesa alla contabilità speciale intestata al Commissario straordinario del Governo per la ricostruzione di cui all’art. 4, comma 3, del decreto legge 17 ottobre 2016, n. 189, intestata a ” COM.STR.GOV SISMA 24 AG0 2016″ n. 6035 attingendo alla disponibilità di cui all’art. 48 comma 16 del D.L. 189/2016.

Testo originale ed integrale del Decreto incluso allegato A

 

 

DI SANTE Paolo

Speciale Coronavirus Covid-19:

Morti coronavirus Spagna 07 aprile: aumenta ritmo

400 miliardi di liquidità alle imprese: conferenza Conte

DL 18 misure di sostegno finanziario a imprese colpite dal Covid-19

Pandemic bond 320 milioni di $, epidemia complotto?

Birra bond AB InBev Salva il tuo bar dal coronavirus

Modulo sospensione mutuo prima casa semplificato

Vaccino Johnson & Johnson a settembre 2020

Buoni spesa comune crisi coronavirus: Conad, Coop, ..

Carta famiglia 2020 modulo domanda online,bonus anti Covid

Domanda bonus 600 euro partite iva autonomi iscritti alle casse

Incentivi cura Italia,su Invitalia domande fondi anti covid

Nuovo modulo autocertificazione 26 marzo 2020 pdf

Decreto legge 19 2020 Gazzetta Ufficiale misure anti covid

Ammortizzatori sociali e sostegno del lavoro nel DL 18 – Testo originale integrale Titolo2 DL 18 17/03/20

Aiuto soggetti impegnati nella emergenza sanitaria DL18 – Testo originale integrale Titolo1 DL 18 17/03/20

Protocollo misure di contrasto Covid-19 ambienti lavoro

↪️ Altre  notizie di economia nella pagina dedicata del sito.

Torna alla Home Page

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Avatar
Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".