Condividi su:
Premio Donna d’Autore 2018, la premiazione venerdì 30 a Pomezia. Appuntamento nelle sale del SHG Hotel Antonella Wanderlust Collection in via Pontina km 28
Anche quest’anno il premio Donna d’Autore 2018, patrocinato dalla Regione Lazio, è organizzato dalla presidente di A.I.D.E. Lazio, Anna Silvia Angelini, ideatrice di questa importante manifestazione.
Per questa edizione la presidente si è avvalsa anche della collaborazione organizzativa di Elena Parmegiani, che condurrà l’evento insieme a Beppe Convertini.
Anna Silvia Angelini, affiancata da un’importante rosa di giurati, ha individuato le personalità femminili che si sono distinte per talento e per generosità nel campo dell’arte, della moda e del sociale.
Il fulcro della serata sarà la celebrazione della Donna in contrapposizione alla negatività della cronaca criminale quotidiana. La presidente, Anna Silvia Angelini, afferma:
Ho scelto di premiare queste donne perché nel corso dell’anno si sono distinte per le loro capacità artistiche e professionali.
Sono donne molto diverse tra loro per la loro personalità e carattere ma unite da una forte sensibilità e da una grande passione ed amore per il proprio lavoro.
La stessa passione che metto io nella lotta quotidiana contro la violenza sulle donne.
Fra la rosa delle premiate, della V edizione del preemio Donna d’Autore 2018, figurano per le rispettive categorie:
- Sociale: Roberta Bruzzone;
- Giornalismo: Vittoriana Abate;
- Moda: Regina Scerrato;
- Cinema: Francesca Valtorta; Organizzazione Eventi: Elena Parmegiani; Letteratura: Rita Coruzzi;
- Arte: Ombretta Del Monte;
- Imprenditoria: Sonia Rondini;
- Regia Teatrale: Alessandra Pizzi.
- Di particolare rilievo, è la scultura del premio Donna d’Autore, ideata, in esclusiva, dal maestro orafo Giovanni Pallotta.
Il gioiello, realizzato in argento, raffigura il cuore della donna, l’amore e la tenerezza, un cuore che racchiude la vera essenza, l’anima della femminilità, il suo profilo, la sua delicatezza ma anche la sua forza.
Durante Donna d’Autore 2018 verrà consegnato il “Premio per i 30 anni di Carriera” allo stilista marchigiano Vittorio Camaiani.
Eleganza, stile e creatività sono le tre componenti che caratterizzano le sue creazioni made in Italy. La sua è una donna sofisticata e chic ma che non rinuncia alla comodità.
Saranno consegnati inoltre degli “Special Awards”: per la categoria “Fashion Testimonial” alla modella internazionale Giulia Lupetti, che verrà appositamente da Los Angeles per ritirare l’ambito riconoscimento.
Special Award all’attore Lorenzo Flaherty per Cinema e Fiction a Mauro Poponesi, pittore umbro considerato tra i migliori artisti italiani dal 1900 a oggi per la Critica e al soprano Eleonora Croce come giovane promessa della musica italiana.
Ospite della serata il cantante Flavio Capasso e Simone Ripa il ballerino delle Dive.