Premio Donna d'Autore 2018

Premio donna d’Autore 2018, la premiazione venerdì 30 a Pomezia

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Premio Donna d’Autore 2018, la premiazione venerdì 30 a Pomezia. Appuntamento nelle sale del SHG Hotel Antonella Wanderlust Collection in via Pontina km 28

Anche quest’anno il premio Donna d’Autore 2018, patrocinato dalla Regione Lazio, è organizzato dalla presidente di A.I.D.E. Lazio, Anna Silvia Angelini, ideatrice di questa importante manifestazione.

Per questa edizione la presidente si è avvalsa anche della collaborazione organizzativa di Elena Parmegiani, che condurrà l’evento insieme a Beppe Convertini.

Anna Silvia Angelini, affiancata da un’importante rosa di giurati, ha individuato le personalità femminili che si sono distinte per talento e per generosità nel campo dell’arte, della moda e del sociale.

Il fulcro della serata sarà la celebrazione della Donna in contrapposizione alla negatività della cronaca criminale quotidiana. La presidente, Anna Silvia Angelini, afferma:

Ho scelto di premiare queste donne perché nel corso dell’anno si sono distinte per le loro capacità artistiche e professionali.

Sono donne molto diverse tra loro per la loro personalità e carattere ma unite da una forte sensibilità e da una grande passione ed amore per il proprio lavoro.

La stessa passione che metto io nella lotta quotidiana contro la violenza sulle donne.

Fra la rosa delle premiate, della V edizione del preemio Donna d’Autore 2018, figurano per le rispettive categorie:

  • Sociale: Roberta Bruzzone;
  • Giornalismo: Vittoriana Abate;
  • Moda: Regina Scerrato;
  • Cinema: Francesca Valtorta; Organizzazione Eventi: Elena Parmegiani; Letteratura: Rita Coruzzi;
  • Arte: Ombretta Del Monte;
  • Imprenditoria: Sonia Rondini;
  • Regia Teatrale: Alessandra Pizzi.
  • Di particolare rilievo, è la scultura del premio Donna d’Autore, ideata, in esclusiva, dal maestro orafo Giovanni Pallotta.

Il gioiello, realizzato in argento, raffigura il cuore della donna, l’amore e la tenerezza, un cuore che racchiude la vera essenza, l’anima della femminilità, il suo profilo, la sua delicatezza ma anche la sua forza.

Durante Donna d’Autore 2018 verrà consegnato il “Premio per i 30 anni di Carriera” allo stilista marchigiano Vittorio Camaiani.

Eleganza, stile e creatività sono le tre componenti che caratterizzano le sue creazioni made in Italy. La sua è una donna sofisticata e chic ma che non rinuncia alla comodità.

Saranno consegnati inoltre degli “Special Awards”: per la categoria “Fashion Testimonial” alla modella internazionale Giulia Lupetti, che verrà appositamente da Los Angeles per ritirare l’ambito riconoscimento.

Special Award all’attore Lorenzo Flaherty per Cinema e Fiction a Mauro Poponesi, pittore umbro considerato tra i migliori artisti italiani dal 1900 a oggi per la Critica e al soprano Eleonora Croce come giovane promessa della musica italiana.

Ospite della serata il cantante Flavio Capasso e Simone Ripa il ballerino delle Dive.

 

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.