la nuova Audi A3 Sportback

Presentata la nuova Audi A3 Sportback

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Tante novità in tema di infotainment nella nuova Audi A3 Sportback

In diretta streaming ha avuto luogo la presentazione della nuova Audi A3 Sportback. La nuova vettura della casa automobilistica tedesca presenta un ricco ammodernamento estetico dentro e fuori l’abitacolo. Molte le novità in tema di infotainment e connettività, oltre ad una gamma di motori che va dalle tradizionali unità benzina e diesel, fino alle unità a metano, mild-hybrid e plug-in hybrid.

Caratteristiche esterne

Rispetto al modello precedente cambiano poco le dimensioni, pari a 4,34 m di lunghezza, 1,82 m di larghezza, 1,43 m di altezza e passo di 2,64 m.  Le linee pulite che hanno sempre caratterizzato l’Audi A3 Sportback hanno lasciato posto a tratti più marcati sia nella parte frontale che sulle fiancate. La parte anteriore è stata aggiornata con i nuovi gruppi ottici a Led (e luci diurne a Matrix Led) dal taglio più spigoloso.

Gli interni

La plancia presenta uno sviluppo orizzontale ed è dominata sia dalla strumentazione digitale all’interno di un display da 10,25 pollici che dall’ampio schermo da 10,1 pollici del sistema infotainment connesso. Il Virtual Cockpit, in opzione, può essere richiesto in versione Plus con schermo da 12,3 pollici in abbinamento ad un head-up display. Sempre parlando degli interni, spicca la leva del cambio S-tronic a 7 rapporti o manuale a 6 marce, adesso molto più corta. Complessivamente, lo spazio interno è molto simile a quello della precedente generazione dell’Audi A3 viste le dimensioni molto simili.

Maggiore sicurezza alla guida

La nuova auto offre anche alti standard di affidabilità alla guida. Essa, infatti,  può disporre del mantenitore di corsia, della frenata automatica di emergenza, dell’adaptive cruise assit (mantenitore di velocità attivo sino a 210 Km/h) e del sistema di mantenimento della traiettoria.

La nuova Audi sarà proposta con molteplici motorizzazioni

La nuova Audi A3 Sportback sarà proposta con molteplici motorizzazioni, anche ibride. Tuttavia, al lancio saranno disponibili un 1.5 TFSI con 110 kW (150 CV) ed il 2.0 turbodiesel declinato nelle potenze da 116 CV e 150 CV. In un secondo momento arriveranno anche altri motori, compreso un Plug-in ed un’unità alimentata a metano. Non mancherà nemmeno una versione 1.5 TFSI da 150 CV dotata della tecnologia mild-hybrid a 48 Volt.
La futura unità entry level sarà un 1.0 TFSI benzina da 110 cavalli. I modelli con almeno 150 cavalli disporranno delle raffinate sospensioni multilink.

Fonte Immagine: Fede Racing

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24