Il Cagliari esonera Maran

Il Cagliari esonera Maran, Zenga nuovo allenatore

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Il Cagliari calcio, dopo una prima parte di campionato davvero ad alti livelli, ha perso la retta via e esonera Maran. La squadra sarda infatti, non riesce a vincere in campionato dal lontano 2 dicembre 2019, quando riuscì a imporsi all’ultimo respiro sulla Sampdoria. Da quel giorno, Maran non è più riuscito a vincere e proprio nella giornata di oggi, è arrivata la notizia del suo esonero. Al suo posto ora, alla guida della squadra c’è Walter Zenga, che firma per restare fino al 30 giugno 2021, vice allenatore sarà Max Canzi; mentre Luigi Lavecchia è il nuovo allenatore della Primavera rossoblù.

Il Cagliari esonera Maran

La notizia è arrivata dopo l’ennesima sconfitta, quella di domenica sera (ore 18:00) contro la Roma di Fonseca. I giallorossi infatti, sono riusciti ad imporsi per 3-4, grazie alla doppietta di Kalinic, e le reti di Kolarov e Kluivert. A Maran non sono bastate le tre reti per riuscire a strappare almeno un pareggio. L’impressione però, è che l’esonero sarebbe arrivato anche in caso di pareggio. Dal sogno Europa League infatti, il Cagliari si trova ora nel limbo di un campionato mediocre. Riuscire a tornare in zona europa è praticamente impossibile, vista la ripresa del Milan e la corsa della Roma verso il quarto posto. I sardi si trovano ora a metà classifica, lontani dalla retrocessione, ma anche dai sogni europei. Un vero e proprio peccato considerando il girone di andata disputato da Naingollan e compagni.

Zenga nuovo allenatore fino al 31 giugno 2021

Adesso, a guidare la squadra ci sarà Walter Zenga, che ha firmato un contratto con data di scadenza fissata aò 31 giugno 2021. Considerando l’attuale stato d’animo sarà comunque valutato da vicino il percorso del nuovo allenatore. Walter Zenga potrebbe essere l’uomo giusto per un riscatto nella fase finale di questo campionato ed anche per il prossimo. Ma, dopo le prestazioni viste nella prima parte della stagione, il Cagliari vuole partecipare per puntare all’Europa League.

 

 

Fonte immagine: https://www.vivienna.it

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24