Il Barcellona

Il Barcellona fa la prima offerta per Lautaro

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Il Barcellona si è mosso e ha iniziato a sondare il terreno per il centravanti argentino dell’Inter Lautaro Martinez. Come si sa il ragazzo interessa parecchio ai blaugrana, visto che riscuote le simpatie di Lionel Messi, con il quale gioca in Nazionale. I nerazzurri vorrebbero trattenere Lautaro, ma anche per il giocatore passare alla squadra catalana sarebbe una grande crescita. In questo senso potrebbe essere difficile trattenere l’attaccante argentino. Martinez ha una clausola rescissoria che vale fino al 15 di luglio. Valore di essa 111 milioni di euro. Il club che si presenterà prima, o meglio entro tale data, con la cifra richiesta potrà acquistare il bomber albiceleste.

Il Barcellona fa la sua offerta

La dirigenza blaugrana ha fatto pervenire ai nerazzurri la prima offerta per l’attaccante. Essa pare sia articolata da una parte in denaro e due contropartite tecniche. La cifra messa in campo dal Barcellona si aggira intorno ai 70 milioni di euro. Ad essa vanno aggiunti i cartellini di due calciatori. Il primo è il portoghese Semedo, terzino destro di buona qualità, che potrebbe tra l’altro far comodo all’undici di Antonio Conte. L’altro elemento proposto è Arturo Vidal, centrocampista cileno ex Juventus e uomo di fiducia del tecnico salentino.

Affare in divenire

L’affare potrebbe anche essere interessante per i nerazzurri, visto che già nel mercato di gennaio Marotta e Ausilio avevano cercato di portare Arturo Vidal in nerazzurro. Vendendo Martinez, l’Inter incasserebbe quindi 70 milioni di euro, mettendo a segno sicuramente una plusvalenza non da poco; e portando comunque a casa due ottimi elementi come Semedo e Vidal. Il centrocampista cileno in particolare è l’uomo che Conte vorrebbe per guidare il reparto della linea mediana nerazzurra. Un centrocampo infatti composto da elementi come Vidal, Eriksen, Barella, Brozovic, Sensi e Vecino sarebbe certamente un reparto molto forte. Inoltre avrebbe cambi adeguati per una squadra, che vuole riprendere a vincere. Lautaro Martinez quindi potrebbe essere utilizzato per far cassa, e per acquistare comunque giocatori di qualità.

 

Foto

www.calciomercato.com

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24