Programmi per ufficio disponibili gratis

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Molti hanno a che fare con documenti di testo, fogli di calcolo, presentazioni nella loro vita quotidiana. Cercando alcuni software per ufficio, ci sono certi punti da considerare: accessibilità, funzionalità, sicurezza e altri. Microsoft Office potrebbe essere la suite più conosciuta, ma ci sono scelte alternative che possono costarti molto meno: anche gratis!

ONLYOFFICE è una potente suite di produttività disponibile online, su desktop e mobile, anch’essa open source e gratuita. La suite è la scelta ottimale per chiunque lavori su varie piattaforme, inclusi Windows, Mac, Linux, iOS e Android. Qualsiasi dispositivo o sistema che utilizzi, ONLYOFFICE è a portata di mano per aiutarti ad ottenere i tuoi obiettivi.

ONLYOFFICE Desktop Editors per PC e Mac

ONLYOFFICE Desktop Editors offre un set completo di editor per lavorare su documenti di testo, fogli di calcolo, presentazioni e moduli compilabili  e supporta tutti i formati di file più diffusi, inclusi DOCX, ODT, XLSX, ODS, CSV, PPTX, ODP e altri. Inoltre, con la sua interfaccia a schede, ONLYOFFICE ti consente di lavorare in modo efficiente con vari tipi di file contemporaneamente. Gli editor di documenti hanno tutte le funzionalità necessarie per modificare e formattare i tuoi file, quindi il tuo lavoro è sempre al top.

ONLYOFFICE è anche attento alla sicurezza e alla privacy. La suite include protezione con password, supporto per la firma digitale, filigrane, Private Rooms e altro ancora. Quindi, i tuoi dati sono al sicuro e condivisi da te solo quando e come lo desideri.

 

 

La suite è completata con una varietà di plugin di terze parti come Telegram per chattare, Jitsi per conferenze e chiamate audio, strumento di creazione di diagrammi e lavagne bianche Draw.io, traduzioni istantanee con Google Translate e molti altri.

Puoi anche connettere ONLYOFFICE Desktop Editors a una piattaforma cloud, come ONLYOFFICE Workspace, Nexcloud, ownCloud, Seafile , Liferay e KDrive per poter collaborare con i tuoi colleghi su documenti, modificarli, commentarli e recensirli insieme in tempo reale.

ONLYOFFICE Docs per lavorare online

La collaborazione e la condivisione di documenti online non sono una novità per nessun ufficio, sia fisico che remoto. Molte piccole imprese sono passate online, alcune persone viaggiano e alcune lavorano spesso da dispositivo mobile. Ciò richiede un software web adatto, come ONLYOFFICE Docs.

ONLYOFFICE Docs è una suite per ufficio open source basata sul web, che offre un set completo di strumenti per creare e formattare vari tipi di documenti online. A partire dalla versione 7.0 sono disponibili anche gli OFORM, dei moduli interattivi con campi compilabili che aprono un’intera gamma di opportunità di automazione della gestione documentale. Esegui le tue attività quotidiane su ogni dispositivo moderno da qualsiasi parte del mondo. La funzionalità degli editor online va di pari passo con la versione desktop, offrendo le stesse funzionalità di modifiche professionali.

ONLYOFFICE Docs è completamente compatibile con i formati MS Office. La soluzione fornisce tutte le funzionalità collaborative essenziali che qualsiasi suite per ufficio online dovrebbe avere: salvataggio automatico, cronologia delle versioni, modifiche in collaborazione, commenti, tag utente e una chat per i messaggi di testo.

Utilizzando ONLYOFFICE Docs, puoi condividere documenti con vari diritti di autorizzazione, come accesso completo, sola lettura, revisione, compilazione di moduli e commenti. Due modalità di co-editing (Fast e Strict) consentono di collaborare in modi diversi: le modifiche apportate da altri utenti vengono visualizzate in tempo reale o tutti gli input sono visibili dopo aver salvato il file.

ONLYOFFICE Docs si distingue per le sue capacità di integrazione. La suite d’ufficio si integra facilmente con varie piattaforme DMS e soluzioni di sincronizzazione e condivisione tramite connettori pronti per l’uso. L’elenco delle opzioni di integrazione disponibili include Nextcloud, ownCloud, Confluence, Seafile, SharePoint, Nuxeo, Alfresco ecc. Gli sviluppatori di software possono anche incorporare ONLYOFFICE Docs nelle loro applicazioni tramite API o WOPI.

ONLYOFFICE Documents per dispositivi mobili

L’app mobile ONLYOFFICE Documents per iOS or Android ti consente di utilizzare tutte le funzionalità di office direttamente sul tuo dispositivo. È facile rimanere in linea seguendo gli ultimi aggiornamenti del tuo team e gestendo le loro attività online dal telefono ovunque tu sia.

ONLYOFFICE Documents è un’app gratuita e facile da usare che ti consente di creare e modificare documenti di testo, fogli di calcolo e presentazioni, compilare i moduli OFORM e visualizzare i file PDF sul tuo dispositivo. Inoltre, l’app consente di accedere ai file archiviati nel cloud collegando piattaforme di terze parti, come ONLYOFFICE Workspace, Nextcloud, ownCloud, Dropbox, Google Drive, ecc. Utilizzando l’app, puoi persino modificare i documenti in collaborazione con altri utenti in tempo reale.

Entrambe le app sono gratuite e funzionano autonomamente.

Se non hai ancora provato ONLYOFFICE, ora è il momento giusto di farlo. Visita il sito web di ONLYOFFICE per saperne di più su come integrare questa potente e gratuita suite di applicazioni open source nel tuo flusso di lavoro.

Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.