Px8 McLaren Edition Headphone: ecco le nuove cuffie di fascia alta da 800 Euro

Px8 McLaren Edition Headphone: ecco le nuove cuffie di fascia alta da 800 Euro

 

Bowers & Wilkins, rinomato marchio premium del suono inglese, con McLaren Automotive, costruttore britannico di supercar di lusso, ha presentato la McLaren Edition della sua più recente e popolare cuffia wireless, Px8. Il Px8 McLaren Edition si basa sulla qualità audio di riferimento del nuovo Px8, mentre il design premium celebra la collaborazione con il costruttore di supercar di lusso, che ha generato innovazioni rivoluzionarie per l’audio in auto.

Per celebrare la partnership tra McLaren e Bowers & Wilkins e la McLaren Artura la supercar ibrida ad alte prestazioni in cui è presente la pluripremiata collaborazione delle due società, Bowers & Wilkins ha creato una versione appositamente progettata delle sue cuffie wireless Px8, la Px8 McLaren Edition. Dal 2015, Bowers & Wilkins è responsabile dello sviluppo dei sistemi audio ad alte prestazioni presenti nelle supercar e hypercar McLaren.

Bowers & Wilkins è uno dei marchi audio più considerati al mondo e famoso per aver spinto i limiti delle capacità dei suoi altoparlanti, con l’obiettivo di riprodurre quanto più possibile la registrazione originale, senza mai cambiare o distorcere il suono. Questa ricerca della perfezione, instillata dal fondatore John Bowers, è ancora evidente oggi. La partnership si basa su solide basi tecniche che sono già state riconosciute con i tre iF design awards ricevuti per le integrazioni di sistema Bowers & Wilkins nella McLaren Speedtail, McLaren GT e, più recentemente, nella McLaren Artura.

Bowers & Wilkins ha lavorato a stretto contatto con i team di progettazione e ingegneria di McLaren per creare e ottimizzare il sistema audio che si trova nella prima supercar ibrida ad alte prestazioni prodotta in serie dall’azienda: la McLaren Artura. Come i suoi predecessori McLaren, Artura presenta le più recenti tecnologie per gli altoparlanti, sviluppate a Southwater, sede del team di ricerca e sviluppo di Bowers & Wilkins dal 2019 e a sole 30 miglia dal quartier generale globale di McLaren nel Surrey, dove le sue supercar e hypercar sono assemblate a mano.

La Px8 McLaren Edition presenta una finitura Galvanic Grey e dettagli in Papaya Orange, quest’ultima ispirata al famoso colore Papaya Orange che nasce con le prime auto da corsa del fondatore Bruce McLaren. Condividendo l’ossessione di McLaren per l’estetica, la tecnica e le prestazioni, le cuffie Px8 McLaren Edition offrono una qualità sonora wireless sinonimo di Bowers & Wilkins. Il cuore della McLaren Edition Px8 sono le prestazioni stellari con eccezionali dettagli, risoluzione e ampiezza, grazie all’innovativa unità di potenza Carbone Cone da 40mm creata su misura, che è stata ispirate dalla tecnologia applicata negli altoparlanti leader della settore della Bowers & Wilkins.

Le unità di azionamento Carbon Cone nelle Px8 McLaren Edition sono accuratamente angolate all’interno di ciascun padiglione auricolare per garantire una distanza costante rispetto alle orecchie dell’ascoltatore da ogni punto sulla superficie di ciascun driver, per produrre un palcoscenico sonoro più coinvolgente e altamente preciso. l risultato è la migliore qualità audio che Bowers & Wilkins abbia mai offerto con un paio di cuffie wireless.

Suono ad alta risoluzione e cancellazione del rumore per le nuove cuffie Px8 McLaren

Il Px8 utilizza la tecnologia wireless aptXTM Adaptive di Qualcomm per garantire la migliore qualità audio possibile da telefoni, tablet e computer compatibili. Sono supportate anche connessioni USB-C e cavo analogico da 3,5 mm con entrambi i tipi di cavo inclusi nella custodia da trasporto appositamente abbinata che accompagna il prodotto.

Sia che si utilizzino connessioni wireless o cablate, Px8 combina la configurazione dell’unità di azionamento ad altissime prestazioni con il potente DSP (Digital Signal Processing) sviluppato da Bowers & Wilkins per offrire un’eccezionale qualità audio ad alta risoluzione a 24 bit dai principali servizi di streaming.

Le Px8 utilizzano la tecnologia di cancellazione del rumore di proprietà e ottimizzata da Bowers & Wilkins per escludere efficacemente i rumori indesiderati, senza che nel processo venga compromessa la qualità sonora. Sei microfoni ad alte prestazioni lavorano insieme per offrire i migliori risultati: due misurano l’uscita di ciascuna unità di azionamento, due reagiscono al rumore ambientale proveniente dal mondo esterno e due forniscono un’eccezionale chiarezza vocale con una migliore soppressione del rumore.

La Px8 McLaren Edition utilizzerà la stessa app Bowers & Wilkins Music recentemente aggiornata per la configurazione e l’utilizzo. L’app Music consente agli utenti Px8 di trasmettere in streaming la musica scelta direttamente dal proprio dispositivo mobile alle cuffie, con Deezer, Qobuz e TIDAL tutti ugualmente supportati. Come in precedenza, l’app Music semplifica anche la connessione del Px8 a un dispositivo mobile, supporta la messa a punto del suono tramite l’equalizzazione regolabile e consente ai proprietari di configurare la modalità di eliminazione del rumore preferita, il tutto monitorando il livello di carica delle cuffie.

“Siamo lieti di presentare la Px8 McLaren Edition, che si basa sulla pluripremiata e lunga collaborazione tra McLaren e Bowers & Wilkins. L’etica condivisa di spingere i confini, l’innovazione e la ricerca della perfezione è evidente in tutti i prodotti su cui entrambi i marchi hanno collaborato fino ad oggi. Con le nuove cuffie, l’esperienza audio coinvolgente che tutti ricevono nelle nostre supercar ora può andare oltre la strada” afferma George Biggs, Chief Sales and Marketing Officer, McLaren Automotive

“Siamo estremamente orgogliosi della nostra lunga e proficua collaborazione con McLaren Automotive, che è radicato nel desiderio condiviso di essere leader nelle prestazioni. La Px8 McLaren Edition celebra questa partnership, estendendo il fascino delle nostre prestazioni audio leader del settore e del DNA della McLaren all’esterno dell’auto”.
Dan Shepherd, Vice President Licensing and Partnerships, Bowers & Wilkins. La nuova Px8 McLaren Edition è disponibile dal sito Web Bowers & Wilkins e rivenditori selezionati dal 7 dicembre al prezzo di € 799.

Fonte immagine copertina: McLaren

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com