Opel sono molte le novità in arrivo nel 2021 per la casa del fulmine, ma tra tutte spiccano tre modelli particolarmente attesi: Crossland, Mokka ed il restyling della storica Opel Astra.
Per il 2021 Opel punta fortissimo sull’elettrico
La casa tedesca propone un’ampia gamma di vetture che abbinano emissioni zero, prestazioni brillanti, grande autonomia della batteria e, come da consuetudine, massimo piacere alla guida. Questo rinnovamento coinvolge direttamente un modello storico, la Opel Corsa, che è la vettura più venduta di sempre del costruttore tedesco e che ormai è sempre più green. L’Opel Corsa-E si è aggiudicata il premio “Volante d’Oro 2020”, grazie ad un motore da 136 CV ed un’autonomia massima di 337 km.
Le principali novità per il 2021 in casa Opel
Le novità principali riguardano il secondo veicolo più venduto, ovvero l’Opel Crossland, che rinnova la sua estetica e rinuncia alla X nel nome . Nel frontale vengono integrati nuovi fari full LED mentre tra le motorizzazioni troviamo le opzioni del motore benzina 1.2 con potenze che vanno dagli 83 ai 130 CV ed i motori diesel 1.5 da 110 e 120 CV, con quest’ultima versione che viene proposta solo con cambio automatico per venire incontro ai gusti di una specifica fetta di automobilisti. Il lancio di questo modello è già avvenuto a gennaio.
A marzo sarà invece il turno della nuova Opel Mokka-E 100% elettrica e dotata di un motore da 136 CV e batteria da 50 kWh con un’autonomia di 324 km. Per quanto riguarda il design, questo SUV Opel propone il nuovo frontale Vizor e linee pulite che le consentono di avere uno dei coefficienti aerodinamici più bassi della categoria. Passando agli interni spicca invece lo schermo da 12 pollici sul cruscotto mentre il sistema infotainment è dotato di schermo da 10 pollici. Un’ulteriore spinta alla vendita di questa vettura dal design accattivante potrebbe arrivare dai nuovi ecoincentivi.
Novità Opel per il 2021 nel comparto dei veicoli commerciali uscirà Opel Combo-E
Le novità in arrivo riguardano anche il Nuovo Opel Combo-E, veicolo commerciale da 4,4 m3 di volume di carico e 800 kg di portata, ma l’attenzione di tutti gli appassionati è concentrata sull’atteso lancio della nuova generazione di Opel Astra, che secondo programma dovrebbe avvenire entro fine anno. Si tratta di un veicolo completamente rinnovato, con una nuova estetica nata sulla piattaforma modulare EMP2, condivisa con l’ormai cugine Citroen C4 e Peugeot 308, del Gruppo PSA e due inedite versioni ibride plug-in con motori da 225 CV e 300 CV.
Opel Mokka e Crossland sono le auto più ricercate nell’usato
Le vetture Opel sono tra le più ricercate anche nel mercato dell’usato, per via della loro affidabilità e dei prezzi contenuti. I dati del concessionario online Autoo mostrano che anche in questo caso la vettura più ambita rimane la Opel Corsa, disponibile in un’ampia varietà di colori e motorizzazioni ed il cui prezzo è sempre inferiore ai 10.000 euro.
Opel Corsa è da diversi anni ai primi posti nella classifica della auto usate compatte più vendute. Tra le vetture di seconda mano con più passaggi di proprietà in Italia troviamo anche Opel Mokka ed Opel Crossland, che seguono la tendenza generale del mercato che punta sempre di più su SUV e Crossover, ormai considerati come l’auto da famiglia perfetta.