Range Rover Velar SVR: ecco le foto al Nurburgring

Utilizzando lo stesso motore da 5.0 litri della Range Rover Sport SVR, si prevede di avere 542 cavalli e 680 Nm, consentendo un tempo di 4.2 secondi sullo 0-100 km/h. L’applicazione di misure di riduzione del peso, l’hanno portata a circa 1800 kg. Più leggera di 465 kg rispetto alla rivale diretta: la BMW X6 M.

Ciò che si sa sulla nuova Range Rover

La “Velar SVR” otterrà anche un set-up unico del telaio che è stato levigato sul Nürburgring, come confermato da un recente avvistamento al famoso circuito tedesco. Il set-up sarà guidato da nuove impostazioni di prestazione per gli ammortizzatori adattivi standard dell’auto.

L’avvistamento mostra anche dove vengono applicati i principali cambiamenti estetici. Sotto il camuffamento, il paraurti posteriore dell’auto di prova, sembra avere guadagnato un diffusore tra due nuove uscite di scarico e dispone anche di ruote nuove e più leggere.

Insieme alla BMW X6 M, la Range Rover Velar SVR, sarà una degna rivale della Jaguar F-Pace SVR. La Jaguar dovrebbe avere lo stesso V8. Sarà più potente, e produrrà 567 cavalli e sarà in grado di accelerare in 4.0 secondi sullo 0-100 km/h. Nonostante le loro somiglianze, i modelli SVR F-Pace e Velar si concentreranno su aree leggermente diverse del mercato. La Jaguar privilegia le prestazioni su strada e la Velar mantiene di più la sua capacità off-road. Il prezzo probabilmente si aggirerà intorno alle £90.000 per la Velar SVR, rendendola più economica di £7500 rispetto alla Range Rover Sport SVR. La vettura dovrebbe essere rivelata all’inizio del prossimo anno.

Via

     

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: