Arriva la realtà virtuale semplificata su YouTube

Arriva la realtà virtuale semplificata su YouTube

 

Youtube, compagnia statunitense leader mondiale come piattaforma web, ha dichiarato in occasione del VidCon, conferenza dedicata ai video online tenutasi in California, che oltre un miliardo e mezzo di utilizzatori accede e fruisce dei contenuti video sulla piattaforma mensilmente. Questo tradotto in numeri, significa che circa il 20% degli esseri umani che popolano la Terra utilizza Youtube.

Youtube: realtà virtuale a 180°

Susan Wojcicki, Ceo di YouTube dal 2014, con un post sul suo blog ha altresì reso noto di essere arrivata a circa 250 milioni di visualizzazioni per i suoi contenuti originali. Attualmente sulla piattaforma in abbonamento YouTube Red sono disponibili numerosi film e serie TV. Il servizio è in continua evoluzione e molto presto ci saranno nuovi contenuti e non solo per pc, ma anche per tablet e smartphone. La novità principale riguarda l’evoluzione, che non è altro che poi una semplificazione, della realtà virtuale in seguito all’introduzione dei video a 180°.

 VR180: nuovo formato

La novità che verrà introdotta sulla piattaforma web, per guardare i video, sarà proprio il nuovo formato: VR180. Questa tecnologia permetterà di porre attenzione a quello che guarda lo spettatore, quindi non anche alle spalle tipo i video a 360 gradi.  La visione dei contenuti sarà diretta, come se si guarda una TV tradizionale, con la possibilità anche di utilizzare il 3D. In questo modo i contenuiti saranno più facili da creare e anche la visione lato spettatore sarà più diretta. La realizzazione avverrà in collaborazione fra YouTube e Daydream VR e Google.

Via

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.