Arriva la realtà virtuale semplificata su YouTube

Arriva la realtà virtuale semplificata su YouTube

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Youtube, compagnia statunitense leader mondiale come piattaforma web, ha dichiarato in occasione del VidCon, conferenza dedicata ai video online tenutasi in California, che oltre un miliardo e mezzo di utilizzatori accede e fruisce dei contenuti video sulla piattaforma mensilmente. Questo tradotto in numeri, significa che circa il 20% degli esseri umani che popolano la Terra utilizza Youtube.

Youtube: realtà virtuale a 180°

Susan Wojcicki, Ceo di YouTube dal 2014, con un post sul suo blog ha altresì reso noto di essere arrivata a circa 250 milioni di visualizzazioni per i suoi contenuti originali. Attualmente sulla piattaforma in abbonamento YouTube Red sono disponibili numerosi film e serie TV. Il servizio è in continua evoluzione e molto presto ci saranno nuovi contenuti e non solo per pc, ma anche per tablet e smartphone. La novità principale riguarda l’evoluzione, che non è altro che poi una semplificazione, della realtà virtuale in seguito all’introduzione dei video a 180°.

 VR180: nuovo formato

La novità che verrà introdotta sulla piattaforma web, per guardare i video, sarà proprio il nuovo formato: VR180. Questa tecnologia permetterà di porre attenzione a quello che guarda lo spettatore, quindi non anche alle spalle tipo i video a 360 gradi.  La visione dei contenuti sarà diretta, come se si guarda una TV tradizionale, con la possibilità anche di utilizzare il 3D. In questo modo i contenuiti saranno più facili da creare e anche la visione lato spettatore sarà più diretta. La realizzazione avverrà in collaborazione fra YouTube e Daydream VR e Google.

Via

Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.