Rolling Stones e un nuovo album in arrivo? Sembrerebbe, ma ancora non ci sono annunci ufficiali in questo senso. Solamente molti indizi. Nessuna conferma diretto per il momento, ma un annuncio pubblicitario farebbe pensare ad un nuovo lavoro in studio per la band di Mick Jagger e Keith Richards. Ecco cosa sappiamo finora.
Nuovo album dei Rolling Stones?
Tra le pagine di un giornale locale inglese, la Hackney Gazette, è stato pubblicato un annuncio pubblicitario particolare. Contiene l’avvio di un’attività per il mese di settembre, la Hackkney Gazette, che sarebbe “specializzata nella riparazione del vetro”. Ma, come si vede dalla foto qui sotto, si può pensare che gli indizi di quest’annuncio rimandino nientemeno che ai Rolling Stones.
Innanzitutto figura, seppur in piccolo, il celebre logo della band con la lingua. Poi troviamo la scritta Est. 1962, anno di fondazione del gruppo. Non mancano anche tre citazioni di brani molto famosi della band, come Gimme Shelter, Satisfaction e Shattered.
Cosa sappiamo finora sul nuovo album
L’azienda che compare nell’annuncio a anche un sito web, che è disponibile a questo indirizzo. Qui ci si può registrare ad una newsletter per restare aggiornati. Per compiere la registrazione però compare l’informativa sul trattamento dei dati personali nientemeno che della Universal Music Group, la multinazionale che gestisce non a caso il catalogo dei Rolling Stones.
Ora possiamo fare varie supposizioni. Si può ipotizzare che Hackney Diamonds sia il titolo dell’album o di un singolo. Si saprà qualcosa solamente a settembre. Difficile capire se ci sarà solamente un annuncio o se troveremo già del materiale disponibile. Quel che è certo è che il prossimo album in studio della band britannica sarà il primo senza Charlie Watts seduto alla batteria. Sarà il 31° disco in studio per una band leggendaria che è in attività da poco più di sessant’anni.