Roma Film Fest Murray

Roma Film Fest Murray riceve Premio alla Carriera

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Roma Film Fest Murray riceve il Premio alla Carriera. Alcuni giorni fa è stato diffuso un comunicato da parte del Roma Film Fest. A quanto, tale comunicato conteneva alcune informazioni sul noto attore Bill Murray. Ebbene, uno dei protagonisti che ha partecipato al film dei Ghostbusters riceverà il Premio alla Carriera.

[adrotate banner=”37″]

Il Roma Film Fest si svolgerà, con la 14esima edizione, nella capitale. Saranno dieci i giorni dedicati all’importante evento. Più nello specifico il festival avrà inizio il 17 ottobre e terminerà il 27 ottobre 2019.

Roma Film Fest Bill Murray: ecco il “pezzo” di comunicato dedicato all’attore

“La quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma celebrerà Bill Murray, uno degli interpreti più amati a livello globale, assegnandogli il Premio alla Carriera, consegnato da Wes Anderson che lo ha diretto in alcuni dei suoi ruoli più iconici. In quell’occasione, Bill Murray sarà protagonista di un Incontro Ravvicinato con il pubblico durante il quale ripercorrerà le tappe principali del suo percorso artistico…”

Continua ancora:

“…Dopo il folgorante inizio nel mondo della televisione, come protagonista del “Saturday Night Live”, e il successo planetario di Ghostbusters, l’attore statunitense si è distinto nel corso degli anni come raffinato volto di memorabili cult movie, da Ricomincio da capo di Harold Ramis a Ed Wood di Tim Burton, da Broken Flowers di Jim Jarmusch a Lost in Translation – L’amore tradotto di Sofia Coppola che gli è valso il Golden Globe, il Bafta e una nomination all’Oscar®. Straordinario il sodalizio con Wes Anderson che li ha visti collaborare in Rushmore, I Tenenbaum, Le avventure acquatiche di Steve Zissou, Il treno per il Darjeeling, Fantastic Mr. Fox, Moonrise Kingdom – Una fuga d’amore, Grand Budapest Hotel e L’isola dei cani”.

Dunque, l’attore presto potrebbe raggiungere un ulteriore traguardo. Il Premio alla Carriera è motivo di orgoglio per Bill Murray che, insieme ai suoi compagni “Acchiappafantasmi“, ha fatto appassionare milioni di persone ad uno dei film più amati degli anni ’80. Recentemente, in vista dell’uscita di un nuovo capitolo della saga dei Ghostbusters si è ipotizzato il ritorno nel cast di Bill Murray. Dunque, nonostante i suoi 68 anni continua ad essere protagonista in molte occasioni.

Fonte foto di copertina / Autore:Sachyn/ Licenza

Autore dell'articolo: Emanuela Acri

Grafica pubblicitaria, ha svolto gli studi all'Accademia di Belle Arti di Catanzaro e quella di Lecce, concludendo il percorso con il massimo dei voti. Appassionata di film horror e serie TV, collabora con alcuni siti online nella realizzazione di articoli di diversi argomenti,