Jingle Jangle un’avventura natalizia per tutta la famiglia

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Il musical di Natale

Ad allietare questo, a dir poco strano, natale 2020  ci pensa Netflix  proponendo il mirabolante musical in salsa natalizia  “Jingle Jangle un’avventura natalizia” di David E. Talbert la cui coinvolgente colonna sonora, in pieno stile soul afroamericano, è composta da canzoni originali di John Legend,  che produce anche il film.

Tecniche scenografiche spettacolari

Le atmosfere dickensiane del film, girato nella cittadina vittoriana Norwich (Gran Bretagna), vengono rappresentate attraverso tecniche scenografiche spettacolari. L’arte scenografica si manifesta soprattutto nella costruzione degli ingegnosi giochi ideati dal geniale quanto ingenuo protagonista.  Il personaggio principale è  Jeronicus Jangle, interpretato dall’attore premio oscar Forest Whitaker (L’ultimo re di Scozia).

Stupefacenti i giocattoli interattivi dai mille ingranaggi che costellano la fiabesca bottega del giocattolaio.

La trama

Le vicende del film sono raccontate come favola natalizia da una splendida nonna, l’attrice Phylicia Rashad (per intenderci la mitica Signora Robinson della fortunata serie che spopolava negli anni 80-90), a suoi due nipoti, attraverso un libro magico. La storia è incentrata  sulle avventure di Jeronicus Jangle, l’inventore di giochi più ingegnoso del mondo.

Jungle, all’apice del successo, subisce il furto della sua ultima incredibile creazione (un torero robot che risponde al nome di Don Juan Diego, doppiato, in originale, da Ricky Martin) e del preziosissimo  libro delle invenzioni.

Il furto viene perpetrato proprio del suo apprendista che troverà ingiusta fama e fortuna ai danni di Jungle. Dopo ciò Jeronicus  perderà fama, famiglia, creatività e soprattutto fiducia in se stesso e nel prossimo.

Sarà risolutiva, col trascorre del tempo, l’inaspettata visita della  vispa e tenace nipotina Journey brillantemente interpretata dalla piccola star Madalen Mills. Quindi La nipotina travolgerà di ottimismo ed ispirazione l’oramai burbero ed avvilito nonno Jeronicus, trasformando la sua vita.

Jingle Jangle: Un’avventura natalizia trailer

Indipendentemente dall’evolversi della storia, che non presenta alcun carattere particolarmente originale, il film cattura grandi e piccini.  Grazie alle entusiasmanti interpretazioni dei protagonisti, i curiosi marchingegni,  le colorate atmosfere, le brillanti coreografie,  le belle canzoni e, tutto sommato, il messaggio “ci devi credere!”  non guasta affatto di questi tempi.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24