Condividi su:
ROMA – Salvini sul Quirinale torna a esprimersi in maniera chiara: “L’augurio è che Draghi possa continuare positivamente il suo lavoro da presidente del Consiglio, perchè se andasse a fare il Presidente della Repubblica sarebbe un bel ‘rebelot’, come si dice a Milano, si rimescola tutto. E il Paese non se lo può permettere perchè Draghi è una garanzia in Italia e all’estero”.
Così si è espresso il segretario della Lega, ospite di Non è l’Arena su La7. Salvini ha poi aggiunto: “Non ho parlato con Draghi”.
Salvini sul Quirinale: “L’Italia non può permettersi Draghi via da Palazzo Chigi”
Sul tema si è espressa anche Forza Italia: “Berlusconi è l’unico che ha fatto stare ad un tavolo Bush e Putin: se volesse farlo sarebbe un ottimo Presidente della Repubblica. Porre veti è un errore, bisogna dialogare e confrontarci poi vedremo. Salvini e Meloni sono sempre stati leali. Il centrodestra è e sarà coeso nel giorno della presentazione della candidatura e del voto”. Così il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, parlando alla Coldiretti.
Infine c’è Italia Viva: “La leader di Fratelli d’Italia ha fatto un appello a trovare un patriota” per l’elezione del prossimo presidente della Repubblica, “noi i patrioti non li evochiamo, li votiamo, patriota è stato Carlo Azeglio Ciampi, patriota è stato Giorgio Napolitano e patriota è stato Sergio Mattarella che ringraziamo per il suo lavoro”, ha dichiarato il senatore Matteo Renzi chiudendo il suo intervento in aula dopo l’informativa del premier Mario Draghi sul Consiglio Ue.