Politano Biraghi scambio possibile
Scambio sempre più probabile quello tra due elementi di Inter e Fiorentina. Si tratta di due esterni Matteo Politano e Cristiano Biraghi. Il primo è un giocatore molto duttile, che può fungere sia da la in un attacco a tre, che da esterno di centrocampo. Il secondo invece è il classico terzino sinistro di spinta, che con buone prestazioni ha conquistato un posto nel gruppo della Nazionale maggiore guidata da Roberto Mancini. Antonio Conte durante l’estate ha valutato Politano, come un giocatore di buona tecnica e dinamicità, ma probabilmente poco funzionale al suo schema di gioco. Il mister salentino come si sa predilige il 3-5-2, e Politano in questo caso potrebbe palesare delle difficoltà oggettive.
[adrotate banner=”37″]
Cosa sta accadendo in queste ore
Ecco quindi che Conte ha chiesto un altro calciatore, e la conseguente cessione dell’ex Sassuolo. La Fiorentina pare invece molto interessata a Politano. In queste ore pare quindi che stia prendendo sempre più forma lo scambio tra Politano e Biraghi. Il tecnico pugliese avrebbe il terzino sinistro di spinta di cui necessità, mentre Montella potrebbe abbracciare un calciatore a lui molto gradito. Essendo cresciuto nelle giovanili nerazzurre, inoltre il terzino sinistro della Viola, potrebbe essere inserito senza problemi nella lista Uefa per la Champions League.
La formula dell’operazione
La formula dell’operazione dovrebbe essere già stata decisa dalle due parti. Si tratterebbe di un prestito con diritto di riscatto. Ciò consentirebbe ai due club, di rivedersi a fine stagione per valutare la situazione e l’eventuale gradimento delle prestazioni dei due calciatori. Qualora questo scambio non si chiudesse in tempi brevi, resterebbe in piedi la partenza per Firenze di Dimarco, con Biraghi sempre in nerazzurro. Insomma i due club stanno cercando la quadratura del cerchio, per cercare di accontentare i loro tecnici. Il presentimento è comunque quello, per cui alla fine l’operazione andrà in porto.
Fonte foto wikipedia, Autore