Sciscione attacca De Rossi: “Dovrebbe essere bandito da Formello, con i tifosi della Lazio sempre scorretto. Una vergogna l’amichevole con l’Ostiamare, come si fa a non…”
Il giornalista e tifoso della Lazio, Augusto Sciscione è intervenuto nel primo pomeriggio odierno ai microfoni di Radio Sei, commentando la scelta della società biancoceleste di disputare l’amichevole contro l’Ostiamare, in programma oggi alle 18 a Formello. Nel mirino soprattutto Daniele De Rossi, allenatore del Genoa proprietario e presidente del club lidense, neopromosso in Serie C lo scorso maggio.
“Per me è una vergogna aver fatto un’amichevole con l’Ostiamare, sappiamo tutti chi è il presidente e come si è comportato con i tifosi della Lazio. A differenza di altri giocatori della Roma, lui è sempre stato sgradevole e scorretto; ricordiamo quel gol e quel bel gesto in diretta nazionale dopo il rigore farlocco di Strootman che non è valso praticamente a nulla, perchè anche il quel caso ha preso gli schiaffi. Ricordiamo del grande video quando si è camuffato tutto truccato per andare a vedere il derby e stranamente l’unico coro che ha pubblicato in un video, è stato quello delle mamme dei tifosi della Lazio, dimostrando la sua altissima fede romanista e queste cose non c’è nessuno a Formello che le sappia e capisce che quella squadra (Ostiamare, n.d.r.) deve essere bandita dalla Lazio come se non dovesse esistere con il suo presidente che deve essere una persona poco gradita, non per quello che ha fatto in campo, però a margine del tuo essere romanista, hai sempre offeso i tifosi della Lazio”.
“Per questo motivo dovrebbe essere bandito da Formello per te e i tutti i tuoi affini parenti e quindi anche la squadra per cui detieni delle quote. Io ricordo anche la battuta sgradevole a margine di quel Lazio-Genoa (30 gennaio 2026, n.d.r), in cui fu la prima partita dove andò da Sarri e rimarcò ‘c’è più gente a vedere l’Ostiamare’, come se i tifosi della Lazio non fossero andati allo stadio perchè stavano in vacanza, invece c’era un atto una protesta. Questa amichevole si farà, spero che De Rossi possa essere esonerato o possa retrocedere con il Genoa e possa fallire. Ieri ha preso dieci fischioni (contro il Bornemouth, n.d.r.) e spero continui così, che poi lui è abiutato a prendere le goleade, stavolta abbiamo travalicato il tennis, siamo diventati pallamano, però trovo che la Lazio anche in questo caso non è riuscita a trovare un’altra squadra per fare un’amichevole, come si fa a non pensare a certe cose”.
Condividi Articolo:


