Serie A partite su DAZN. Dal prossimo anno inizia una rivoluzione per quanto riguarda i diritti televisivi.
Il massimo campionato di calcio italiano, per la prima volta, avrà l’esclusiva in streaming. Venerd’ scorso è avvenuta la fumata bianca che ha consegnato per 840 milioni di euro a DAZN l’esclusiva per il prossimo triennio di Serie A (2021/2024).
Serie A partite su DAZN, l’ad Veronica Di Quattro parla di una nuova fase per il calcio italiano
L’ad Veronica Di Quattro è intervenuta a La Stampa per ribadire come gli abbonamenti sulla piattaforma costeranno di meno che in passato.
Inoltre avranno la caratteristica di essere snelli e non vincoleranno l’acquirente a pagare per un certo periodo di tempo.
Non si venderanno partite singole, così come si potrà disdere in un attimo e senza alcuna penale. L’aver acquisito tutte le partite del campionato è un bel colpo assestato alla concorrenza.
Probabile ricorso di Sky, DAZN è tranquilla
La piattaforma streaming è tranquilla per quanto riguarda la ventata possibilità di ricorso ad opera di Sky.
L’ad risponde con toni pacati e seguendo l’etichetta di buon senso:
“Noi siamo tranquilli, abbiamo rispettato le regole in piena trasparenza. Non eravamo tenuti a comunicare la partnership con Tim, con loro abbiamo un accordo strategico ma l’offerta è nostra”.
Per quanto riguarda i problemi tecnici, invece, la piattaforma sta pensando ad un’alternativa. Dovranno lavorare al meglio per cercare di gestire i picchi di traffico. Passi avanti sono stati compiuti, ma devono ancora migliorare.
Inoltre ha affermato la possibilità, per le zone dove non c’è rete o comunque è scarsa, di poter offrire la visione delle partite su digitale terrestre.
Una nuova relatà è entrata nel calcio italiano. Dal 2018 si è impossessata piano piano degli italiani, ha costruito lentamente il proprio share. Ora è pronta a fare il salto in avanti.
Fonte foto: pagina Wikipedia di DAZN
Hits: 0