Si torna a parlare di Ius Soli, Salvini è contrario

Sul caro-bollette Salvini non può più attendere: “Servono provvedimenti rapidi da parte del governo”

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

ROMA – Sul caro-bollette Salvini non può più attendere. Ecco che cosa afferma, su Telegram, il segretario della Lega:

“Dai 5.812 euro del 2020 ai 9.163 del 2021 (a parità di consumi): il caro-bollette si fa sentire anche per un’impresa veneta di Rosolina (Rovigo) che si occupa di raccolta e semina di frutti di mare nella laguna di Caleri. Si tratta di un’azienda che non può nemmeno spostare la produzione, vista la tipicità dei propri prodotti. Servono provvedimenti rapidi da parte del governo. Bene il tavolo energia convocato oggi dal ministro Giorgetti, è urgente farlo anche a Palazzo Chigi. Il costo di luce e gas sarà l’emergenza nazionale dei prossimi mesi”.

Sul caro-bollette Salvini non può più attendere: “Servono provvedimenti rapidi da parte del governo”

Ieri, tra l’altro, si è svolto il question time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall’Aula di Montecitorio, a cura di Rai Parlamento, con il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, che ha risposto a interrogazioni sulle iniziative in relazione all’inasprimento delle garanzie richieste dagli operatori istituzionali a fronte dell’aumento dei prezzi di gas ed energia elettrica, al fine di tutelare imprese e clienti finali (Squeri – FI).

Inoltre Cingolani ha relazionato sulle iniziative volte a mitigare l’impatto dell’aumento dei prezzi di gas ed energia elettrica sui soggetti più vulnerabili e in generale su famiglie e imprese (Morassut – PD), sulle iniziative a favore di famiglie e imprese in relazione al “caro energia”, anche tramite l’impostazione di un piano di sviluppo energetico di medio-lungo periodo (Lollobrigida – FdI) e sulla posizione del Governo italiano in ambito europeo in merito all’inclusione dell’energia nucleare e del gas all’interno della cosiddetta «Tassonomia degli investimenti verdi» (Lupi – Misto-Nci-Usei-R.Adc)

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24