Udinese Calcio lancia l'iniziativa Respect the Planet

Udinese Calcio lancia l’iniziativa “Respect the Planet”

Condividi su:

 

UDINE – La società dell’Udinese Calcio rafforza la sua campagna in favore della sostenibilità ambientale. Insieme al partner Socios.com il club ha promosso nei giorni scorsi un sondaggio via app per decidere quale frase i tifosi avrebbero voluto vedere al centro del warm-up kit. “Respect the Planet” è risultata la scritta preferita dai votanti e troverà spazio sulle maglie usate nel pre gara da sabato 20 gennaio, in occasione del match Udinese-Milan.

Le divise così progettate verranno poi utilizzate dai giocatori bianconeri per tutto il resto della stagione. Un messaggio di cui Udinese Calcio si è sempre fatta portatrice e promotrice. L’attenzione alle tematiche green è da anni centrale nel quadro della società, all’avanguardia in Italia e nel mondo sulla visibilità dedicata alla materia.

Udinese Calcio lancia l’iniziativa “Respect the Planet”

Come detto, dunque, la scritta sul warm-up kit della squadra resterà fino a fine stagione. Un messaggio decisamente importante che testimonia la grande sensibilità al tema da parte della società calcistica friulana. L’attenzione alle tematiche green, infatti, è da anni centrale nel quadro dell’Udinese, configurandosi all’avanguardia in Italia e nel mondo sulla visibilità dedicata alla materia. Tutto ciò non va mai dimenticato, soprattutto tenendo presente il dibattito che si è sviluppato già da anni attorno a questo argomento.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24