Vaccino variante Omicron pronto in estate

Vaccino variante Omicron pronto in estate

 

ROMA – Vaccino variante Omicron pronto in estate. Lo ha annunciato Moderna, spiegando che un richiamo da 50 microgrammi del candidato booster anti-Covid bivalente “ha dimostrato, un mese dopo la somministrazione, una risposta superiore in termini di anticorpi contro la variante Omicron di Sars-CoV-2 rispetto al vaccino originale di Moderna (mRNA-1273)”.

“Siamo entusiasti di condividere l’analisi preliminare dei dati sull’mRNA-1273.214”, che “rappresenta un’innovazione nella lotta contro Covid”, ha spiegato in una nota Stéphane Bancel, Ceo di Moderna. “Stiamo sottoponendo i nostri dati preliminari e le nostre analisi alle autorità regolatorie con la speranza che il booster bivalente contenente Omicron sia disponibile a fine estate”, ha precisato Bancel.

Vaccino variante Omicron pronto in estate

E non è finita qui: Bancel ha infatti aggiunto che, “guardando questi dati, insieme alla durabilità che abbiamo visto con il nostro primo candidato booster bivalente, mRNA-1273.211, prevediamo una protezione più duratura contro le varianti preoccupanti con mRNA-1273.214, il che lo rende il nostro candidato principale per il richiamo di autunno 2022”.

Decisamente molto interessante. Nel loro insieme, di conseguenza, “i nostri candidati booster bivalenti dimostrano la potenza della piattaforma mRna di Moderna nello sviluppo di vaccini in rapida risposta a minacce globali per la salute pubblica”, conclude la nota.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24