Vaporesso Coss rappresenta la nuovissima pod mod svelata al Vapitaly 2023, dotata di una funzione di ricarica liquido automatica e un powerbank. Il suo nome deriva dall’innovativo concetto di “Convenient Operating, Smart Supplying”, “Operatività Conveniente, Fornitura Intelligente”, ed è il risultato di tre anni di ricerca e sviluppo del colosso cinese.
Quella che sarà lanciata sul mercato nelle prossime settimane è niente meno che il primo sistema al mondo realizzato per alimentare in modo intelligente i liquidi elettronici, concepito per risolvere i principali ostacoli che ricadono sui prodotti per lo svapo a sistema aperto, chiuso e monouso.
Il Vaporesso COSS promette di essere il primo di una serie di prodotti che verranno introdotti nel settore, offrendo grande capacità di utilizzo, praticità e la risoluzione di problemi di alimentazione.
Cos’è la COSS di Vaporesso?
La COSS di Vaporesso è una innovativa sigaretta elettronica con powerbank comprendente un hub con una batteria da 1500mAh e un serbatoio da 8 ml, caricabile, collegato alla pod.
Grazie a un design intuitivo, batteria ricaricabile e sistema di alimentazione decisamente pratico, offre un’esperienza di svapo confortevole e appagante
La pod mod presenta
- batteria da 250mAh che si ricarica in modo automatico una volta collegata al powerbank
- cartuccia con una resistenza a mesh integrata di 1.2 Ohm.
Grazie a queste caratteristiche, la pod viene costantemente rifornita di liquido.
La vape stick si connette magneticamente all’hub, ha una batteria indipendente da 250mAh e viene fornita con due cartucce con coil integrata da 1,2ohm e capacità 0,6ml di liquido per sigaretta elettronica. Una volta inserito lo stick vape, la batteria da 250 mAh si carica automaticamente, per merito del powerbank da 1500 mAh.
La Vaporesso Coss si distingue per il suo aspetto raffinato e minimalista e può essere scelta in una varietà di cinque colori: nero, grigio spaziale, rosso intenso, verde notte e blu montagna. Il corpo della batteria include il contenitore del liquido, che si collega al pod tramite un sistema di alimentazione intelligente. Per riempire il pod con il liquido preferito, basta premere un pulsante, così non rischiano perdite o fuoriuscite.
La COSS di Vaporesso offre un sistema innovativo che separa la bobina dal liquido, e di conseguenza una maggiore versatilità sia per i pod ricaricabili che per i sistemi di pod pre-riempiti. Grazie all’originale sistema di tenuta sottovuoto al mondo, la capsula rimane ermeticamente chiusa durante l’utilizzo, evitando perdite di liquido. Con un semplice clic è possibile riempire il pod. Inoltre, la pod può essere utilizzata anche con un filtro in cotone per ottenere un’esperienza di svapo MTL ancora più intensa.
All’interno del dispositivo è presente un meccanismo che rimuove l’aria dal serbatoio, proteggendo così l’e-liquid contenuto nella capsula e preservandone la resa aromatica. Grazie alla generosa capacità di 7,5 ml della capsula posta nel power bank, è possibile godere sempre di una pod piena e pronta all’uso!
Perché la COSS di Vaporesso è così innovativa?
Vaporesso COSS è un’innovativa pod mod che, oltre alla capacità di power bank di ricaricare la batteria, permette anche di ricaricare il liquido. Fino ad ora, al contrario l’auto-ricarica era fattibile solo nei dispositivi bottom feeder e non nelle pod mod.
L’azienda cinese ha riscontrato queste limitazioni e deciso di sviluppare un modello di vape pen a pod con un power bank esterno, simile a un bottom feeder automatico.
Il punto di forza di questa innovativa pod mod risiede nella sua capacità di offrire una maggiore quantità di liquido a disposizione (8 ml nel powerbank) rispetto ai modelli in commercio, così si può caricare il dispositivo gradualmente. Questa predisposizione si traduce in una qualità aromatica superiore e in un’esperienza d’uso più pratica e conveniente rispetto ai modelli di sigarette elettroniche presenti sul mercato.
La Vaporesso COSS, con la sua pod mod e il power bank integrato e l’innovativo sistema di demarcazione tra la bobina e il liquido, offre un’inedita esperienza di svapo. L’atomizzatore è costantemente alimentato, e grazie al notevole sistema di tenuta sottovuoto, la pod rimane chiusa durante l’utilizzo, evitando perdite di liquido. L’alimentazione continua e il liquido erogato costantemente fresco rendono questa pen vape estremamente conveniente e risolvono il problema del deterioramento del sapore.
Sul dispositivo sono presenti quattro LED luminosi che indicano lo stato di carica della batteria, la quale può essere ricaricata tramite la porta USB-C da 2A posizionata alla base dell’hub, insieme al pulsante di ricarica della pod. Nella parte superiore è presente un ampio serbatoio da 8 ml, mentre un beccuccio permette al liquido di fluire dal serbatoio e ricaricare automaticamente la pod. Inoltre, sul lato è presente un meccanismo di scorrimento che consente di estrarre facilmente la pod dal power bank.
Caratteristiche della COSS Vaporess
CARATTERISTICHE COSS POD MOD:
- DIMENSIONI: 17X9X93,5 MM
- CAPACITÀ DELLA CAPSULA: 0,6 ML
- RESISTENZA : 1,2Ω
- CAPACITÀ DELLA BATTERIA: 250 MAH
- TENSIONE: 3,3 V – 4,3 V
- POTENZA : 9 W
CARATTERISTICHE COSS POWERBANK:
- DIMENSIONI: 24,5X51X110 MM
- CAPACITÀ DELLA BATTERIA: 1500 MAH
- CAPACITÀ DELLA CAPSULA: 7,5 ML
- RICARICA : TIPO-C.2 A
- TENSIONE DI USCITA: 5V