Verso il congresso del Pd, Letta: "Convocheremo la Direzione giovedì 6 ottobre"

Verso il congresso del Pd, Letta: “Convocheremo la Direzione giovedì 6 ottobre”

Condividi su:

 

ROMA – Verso il congresso del Pd, il segretario uscente Enrico Letta (che non si ricandiderà) ha annunciato su Twitter: “Convocheremo la Direzione giovedì 6 ottobre”. Intanto l’onorevole Laura Venittelli, ex deputata del Partito Democratico e membro dell’assemblea nazionale Pd, ha scritto una lettera aperta a Letta per chiedere che, dopo il passo indietro sul partito, lui e i capicorrente si dimettano anche da parlamentari.

“Per rispetto della sua comunità Lei e tanti Big, candidati ai primi posti del plurinominale, nei posti sicuri, senza affrontare il voto popolare (e se preferisce le faccio l’elenco dei dirigenti che LEI ha posto, assieme a se stesso, nei posti migliorie sicuri) dovreste dimettervi anche dal parlamento. Il Pd ne avrebbe soltanto un grande vantaggio”, scrive Venittelli.

Verso il congresso del Pd, Letta: “Convocheremo la Direzione giovedì 6 ottobre”

Venittelli poi sottolinea: “Il Partito democratico va rifondato, rifondato senza i capi corrente e soprattutto senza più parcellizzazione di potere interno, che hanno contribuito a rendere il Pd un partito privo di anima, un partito che non parla alle classi sociali più deboli, un partito senza idee e senza visione”.

E conclude: “La scelta dell’attuale gruppo dirigente, attento solo al proprio posizionamento o “salvataggio” personale, ha portato l’intero centrosinistra a una debacle storica, senza precedenti e della quale certamente non è solo lei responsabile, ma i tanti “capi corrente”, già ministri, che hanno portato questo partito al peggiore risultato della sua storia politica”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24