Verso Sud, il bilancio di Mara Carfagna: "Risultati notevoli e incoraggianti"

Verso Sud, il bilancio di Mara Carfagna: “Risultati notevoli e incoraggianti”

 

SORRENTO – “Ho voluto Verso Sud per mostrare e implementare tutte le opportunità del nostro Sud. I risultati ci sono stati, sono notevoli e incoraggiano a proseguire su questa strada”. Così la ministra per il sud Mara Carfagna (foto) nel tracciare un bilancio di Verso Sud, manifestazione tenutasi a Sorrento.

Ieri il tavolo dei leader di partito è stato l’ultima tappa del forum: “Sud, energia, guerra, sanzioni: si è parlato di tutte le emergenze (e opportunità) del momento”, ha scritto la Carfagna su Facebook. “In questo secondo giorno di lavori non solo dibattiti interessanti ma anche tanti incontri e spunti di riflessione nati dal confronto con esponenti politici e istituzionali”.

Verso Sud, il bilancio di Mara Carfagna: “Risultati notevoli e incoraggianti”

Durante la giornata di apertura, invece, si è discusso di energia, infrastrutture, trasporti, cooperazione nel Mediterraneo e opportunità che nascono dal mare. Tra i partecipanti anche il presidente del consiglio Mario Draghi, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e il ministro della pubblica amministrazione Renato Brunetta. Quest’ultimo ha detto:

“Non siamo il Sud piagnone, pigro, quello della questione meridionale, ma il Sud catalizzatore per l’intero Med 9: il nostro Sud come catalizzatore di quest’area centrale per il mondo. Dopo oggi, il modo di guardare al Sud, ai Sud, non sarà più quello di prima”.

Please follow and like us:
Pin Share
 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24