Wu-Tang Clan: reunion al Jimmy Kimmel Live!

intopic.it feedelissimo.com  
 

Wu-Tang Clan: reunion al Jimmy Kimmel Live!

I Wu-Tang Clan (o meglio tutti i membri superstiti), si sono riuniti per celebrare i venticinque anni del loro disco d’esordio, “Enter the Wu-Tang (36 Chambers)(di cui potete ammirare la copertina).

L’album è considerato unanimememente un vero e proprio caposaldo del genere Hip Hop.

La RIAA lo ha certificato disco di platino, forte del milione di copie vendute nei soli Stati Uniti.

Dodici tracce che hanno fatto storia, nonostante il disco fosse stato registrato con budget davvero esigui.

Ed è stata emozione pura quando il presentatore dello show, Jimmy Kennel ha presentato il gruppo con le seguenti parole: “Questo è il loro album, “Enter the Wu-Tang (36 Chambers)”, qui col classico “Protect Ya Neck” i Wu-Tang Clan” e ha gettato simbolicamente il microfono a terra.

E’ partita l’iconica sirena ed è stata subito una successione a suon di rime (o battaglia come si suol definirre nello slang tipico dei rapper).

Sul palco c’erano davvero tutti: RZA, Method Man, Raekwon, Ghostface Killah, GZA, U-God, Cappadonna, Masta Killa, Inspectah Deck; a loro si è unito anche il figlio del defunto Ol’ Dirty Bastard, Young Dirty Bastard.

Una reunion insomma che potrebbe essere paragonata per questo a quella che accadde nel lontano dicembre 2007 con i Led Zeppelin, quando accanto a Robert Plant, Jimmy Page e John Paul Jones si esibì Jason Bonham, figlio del mai dimenticato John.

Adrenalina alle stelle anche durante l’esecuzione di “C.R.E.A.M.”, acronimo di “Cash Rules Everything Around Me”, che tradotto vuol dire semplicemente “il denaro domina tutto attorno a me”.

Nella fase iniziale della trasmissione inoltre RZA e Method Man hanno affrontato le “3 Ridiculous Questions” del presentatore, ovvero: “If you could only choose one, hip or hop?”, “Where do goose bumps go?” e “Which vegetable would make the best weapon?”.

Cosa ci sia adesso nel futuro del collettivo Hip Hop non si sa ancora.

Ciò che è certo è che è stato davvero incredibile rivedere (finalmente) i Wu-Tang Clan in azione.

Sito ufficiale del collettivo

Wu-Tang Clan: i video del loro intervento al Jimmy Kimmel Live!

Qui di seguito i video delle due canzoni live e dell’intervento dei rapper durante le “3 Ridiculous Questions

 

 

 

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Marco Vittoria