Arriva la grazia per Patrick Zaki

Zaki su Sassoli: “Sa quanto ho apprezzato i suoi sforzi”

Condividi su:

 

BOLOGNA – Zaki su Sassoli ha speso parole molto dolci: “Una tale sfortuna non aver avuto la possibilità di incontrarci ma, nei pochi tweet che ci siamo scambiati, sa quanto ho apprezzato lui e i suoi sforzi. Possa la sua anima riposare nella pace eterna”.

Così lo studente egiziano su Twitter alla notizia della morte del presidente del Parlamento europeo. Oggi, ha scritto Zaki, se ne va “un grande giornalista, un politico e un diplomatico che ha lavorato per servire il popolo”.

Zaki su Sassoli: “Sa quanto ho apprezzato i suoi sforzi”

E ancora: “Aveva seguito il mio caso per due anni con vera passione e interesse – ricorda Zaki – Non aveva mai perduto un’occasione per parlare di me e per chiedere il rilascio immediato non solo per me ma per ogni prigioniero di coscienza”.

Oltre a Patrick Zaki va segnalato anche il ricordo del vicepresidente del Partito popolare europeo, Antonio Tajani, che ha commentato così la scomparsa dell’amico e collega, avvenuta all’età di 65 anni:

“La morte del collega e amico David mi lascia sgomento e profondamente costernato. Con lui se ne va un grande Presidente sia sotto il profilo politico che umano. Esprimo con affetto vicinanza alla sua famiglia. Riposa in pace David”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24