Ziliani contro la Juve: “La triste storia di Vlahovic, vittima della massa muscolare come Vialli”

Condividi su:

 

La Juventus, dopo tre pari per 0-0 di fila, ha ritrovato la vittoria mantenendo sempre la porta inviolata: 0-3 al Genoa sabato scorso, con Dusan Vlahovic sugli scudi con una bella doppietta. Il primo gol segnato su rigore, poi il secondo con una staffilata dalla sinistra che si è infilata nell’angolo opposto. Insomma, il serbo potrebbe aver finalmente ritrovato il sorriso, toccando quota 4 gol in 6 gare di campionato e diventando capocannoniere. Resta comunque un giocatore in leggera difficoltà, sin da quando è arrivato alla Juve non è mai tornato sulle medie realizzative di quando era alla Fiorentina.

Juve, Vlahovic bene ma non benissimo: a Firenze era un’altra storia

Il Vlahovic visto a Torino in questi anni è stato tremendamente incostante. 9 gol nella metà del 2021/2022 giocata in maglia bianconera, poi 14 gol nella stagione successiva, infine 18 gol nella passata stagione senza le coppe. Insomma, segna ma non quanto ci si aspetterebbe da un giocatore come lui. A Firenze, in viola, aveva stupito tutti con quel girone d’andata 2021/22 in cui realizzò la bellezza di 17 gol in cinque mesi: alla Juve, non ha mai più toccato qyeste vette di rendimento.

Ziliani attacca la Juve: “Hanno ingrossato la muscolatura di Vlahovic, triste storia…”

Paolo Ziliani, giornalista del Fatto Quotidiano storicamente contro la Juve, ha scritto poco fa dell’involuzione di Vlahovic negli ultimi anni, spiegandone i motivi: “Dove vai se la massa muscolare non ce l’hai? La triste storia di Vlahovic ombra del bomber ammirato a Firenze: là pesava 75 kg, oggi ne pesa 88! Tre anni passati a interrogarsi sull’involuzione in cui è caduto Dusan, che pare la controfigura della freccia dei tempi viola: ma nessuno dice che la Juventus lo ha completamente trasfigurato e snaturato come atleta togliendogli velocità e brillantezza e appesantendolo. Come Vialli e Del Piero prima e Dybala e Bernardeschi poi, un’altra vittima della massa muscolare da aumentare ad ogni costo“.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Davide Roberti