Poker nella 18° giornata 2019 calcio femminile: Chievo-Roma 0-5 (Zecca, Serturini, Serturini, Piemonte, Simonetti)
Roma, lì 17/03/2019 – Spettacolo giallorosso nella 18° giornata 2019 calcio femminile: Chievo-Roma 0-5.
⚽ 🐺 👩🦱
Finisce in goleada Chievo Verona- Roma nella diciottesima giornata del campionato di calcio 2019 Serie A femminile. Partita già incanalata nel primo tempo con le padrone di casa in evidente difficoltà. Senturini scala la classifica marcatori mentre la Roma consolida il 4° posto. Per il Chievo Verona è derby anche in classifica.
[adrotate banner=”37″]
Dopo la parentesi Coppa Italia (Roma-Fiorentina 1-1) la Roma femminile torna in campo per il campionato di Serie A, portando a casa un risultato rotondo e rassicurante; infatti, allo Stadio Aldo Olivieri di Verona, in tutti i 90 minuti, il risultato non è mai stato in bilico. In trasferta, contro il Chievo Verona la Roma porta a casa una vittoria per 5 a 0 ed il consolidamento del quarto posto in classica.
⚽ 🐺 👩🦱
18° giornata 2019 calcio femminile Chievo-Roma 0-5: primo tempo
Mister Bavagnoli non può che essere soddisfatto nel vedere la squadra premere sull’acceleratore sin dall’inizio. La partenza sprint viene suggellata da una esemplare palombella di Maria Zecca che finisce in rete al 1° minuto. Il buongiorno si vede dal mattino, così la Roma, al 13°, sviluppa un’azione dirompente sulla propria fascia sinistra, finalizzata da Anna Maria Sinturini con un raso-terra da manuale. Non appagata dalla prima bella rete, la stessa Sinturini, al 21°, si esibisce in bello stile con un destro a giro sul secondo palo; infatti, lascia tutti a bocca aperta con un tiro che dall’angolo dell’area di rigore finisce in rete all’incrocio dei pali.
Così il Chievo Verona e la Roma vanno negli spogliatoi sul risultato di 0-3.
⚽ 🐺 👩🦱
18° giornata 2019 calcio femminile Chievo-Roma 0-5: secondo tempo
Le ragazze del Chievo provano ad impensierire la Roma ma il secondo tempo vede altre due reti giallo-rosse. Al minuto 84: calcio di punizione, battuto da Serturini, con pallone che, dalla fascia sinistra della Roma, taglia l’area di rigore del Chievo; il pallone sembra sfilare pericolosamente verso la linea di fondo quando, con scaltrezza, stile e tempismo perfetto, arriva di slancio Martina Piemonte che insacca. La partita sembra scivolare verso la chiusura quando, al minuto 93, Flaminia Simonetti, con fredezza, da centro area, trova il poker.
⚽ 🐺 👩🦱
18° giornata 2019 calcio femminile Chievo-Roma 0-5: la classifica
La Roma, con questa vittoria, arriva a 35 punti; quindi, lascia l’Atalanta a 9 punti e guarda al Milan che, con la partita ancora da giocare, di punti ne ha 39.
Invece, il Chievo Verona rimane a 16 punti così come l’Hellas Verona, ai margini della retrocessione.
Le foto della partita.
Altre notizie di sport nella pagina del sito.