Il punto sulla A femminile

Il punto sulla A femminile: lotta salvezza ancora aperta

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Il punto sulla A femminile: lotta salvezza ancora aperta. Mentre il Milan conquista una storica qualificazione in Champions League, il Napoli deve aspettare

Una stagione di calcio dunque entusiasmante a tutti i livelli, ecco dunque il punto sulla A femminile che vede ancora qualche verdetto aperto.

Per quanto riguarda il vertice dalla classifica, dopo il quarto scudetto di fila della Juventus Women, il Milan conquista una storica qualificazione in Champions League.

Dopo la penultima giornata, a quota 50 punti con il vantaggio di +3 e lo scontro diretto a favore proprio rispetto alle neroverdi, le guerriere di Ganz blindano così il secondo posto.

Il pareggio a reti inviolate delle rossonere sul campo del Sassuolo, ha permetto infatti alla squadra di Ganz di staccare il primo pass per l’Europa che conta.

Ma la stagione delle rossonere è ancora “viva”: infatti il 30 maggio al Mapei Stadium andrà in scena Milan-Roma, la finale di Coppa Italia

Nelle parti basse della classifica invece, discorso salvezza rinviato tra Napoli e San Marino mentre la Pink Bari torna in B.

Le campane hanno infatti pareggiato 0-0 sul campo dell’Hellas Verona, apparendo frenate nella manovra e poco precise in fase di costruzione.

Si chiude invece sul punteggio di 2-1 per la San Marino la sfida sul campo delle pugliesi. Risultati che portano il Napoli al momento è favorito, essendo terzultimo a +1 sulla San Marino e con gli scontri diretti a favore; ma la prossima settimana entrambe le formazioni saranno attese dalle sfide complicatissime contro Roma e Fiorentina.

Le gare in programma per l’ultima di campionato

Al termine dunque non solo la A maschile ma anche la massima serie femminile, ecco dunque l’ultima giornata in programma sabato 22 e domenica 23 maggio:

  • Empoli – Sassuolo;
  • Florentia San Gimignano – Pink Bari;
  • Juventus – Inter;
  • Milan – Hellas Verona;
  • Napoli Femminile – Roma;
  • San Marino Academy – Fiorentina.

 

 

Foto: Pagina Facebook ufficiale Milan AC

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.