24 Ore Le Mans: dramma Toyota, fortuna Porsche, aggiornamento

24 Ore Le Mans: dramma Toyota, fortuna Porsche, aggiornamento

Condividi su:

 

La maledizione della 24 Ore Le Mans, continua per la Toyota. La casa automobilistica giapponese, in occasione dell’evento ha schierato ben tre vetture, contro le due vetture schierate dalla Porsche. Tuttavia, tutto questo non è servito a niente. Dopo due terzi di gara, tutte e tre le vetture giapponesi hanno riscontrato problemi. Due di esse si sono ritirare, mentre una è ancora in pista, ma il distacco è notevole.

Il trio nella Porsche 919 numero 1, può gestire comodamente l’ultimo terzo di gara, perché è l’unica monoposto della classe LMP1 rimasta in gioco per la vittoria.

Un evento anomalo è che i problemi riscontrati con la seconda monoposto della Porsche, hanno fatto sì che nella seconda e terza posizione della classifica generale, ci fossero due vetture LMP2, ovvero le Oreca 07 – Gibson.

Nella categoria GTE Pro, invece, niente è dato per scontato. Fino a sette auto possono ancora giocarsi la vittoria e i vari pit stop con i vari cambio di ritmo gara, sarà decisivo.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.