Endurance 2020

Endurance 2020, Daniele Serioli Campione Assoluto

 

Endurance 2020, Daniele Serioli Campione Assoluto. In sella a Deizi, purosangue arabo allevato “in casa”, il giovane ha conquistato il successo in Puglia

Classe 2008, il 25enne figlio d’arte, ha conquistato il titolo Endurance 2020 superando brillantemente l’ultimo cancello veterinario.

Un traguardo che lo inoltre visto tenere una media nella fase conclusiva del quinto giro di 25 km all’ora, con un testa a testa super con Carolina Tavassoli il quale non ha purtroppo passato l’ultimo cancello.

Daniele Serioli a sua volta già nel 2015 in Umbria aveva ottenuto il titolo assoluto.

Nel 2019 con lo stesso cavallo Deizi ha invece conquistato l’oro nella CEI2* e quest’anno l’argento nella CEI1* a Montepazier in Francia.

Endurance 2020 un Campionato Italiano Assoluto che quest’anno si è svolto a Carovigno con l’organizzazione dell’Oasi del Cavallo e del Comitato Regionale Fise Puglia

Un fantastico “Endurance Village” presso il Meditur, promosso a pieno titolo da tutte le amazzoni e i cavalieri partecipanti per la suggestività del territorio.

Un panorama che dunque comprendeva il passaggio nella incontaminata Riserva Marina Protetta di Torre Guaceto; inoltre per l’ospitalità eccellente e l’organizzazione che ha favorito un clima di cooperazione che ha indotto i binomi partecipanti a dare il meglio di sé.

Nel dettaglio, il percorso proposto quest’anno, veloce e lineare, ha permesso ai cavalieri di abbassare le medie sin dal secondo giro.

Il gruppo di testa che vedeva in sequenza Serioli e Tavassoli; con le sorelle venete Caterina Coppini, che a soli 18 anni ha una presenza in nazionale. Senza dimenticare Camilla Coppini, che a Torgnon quest’anno nella CEI2* aveva ottenuto vittoria e Best Condition.

Un plotoncino dunque che, ad esclusione della campionessa assoluta uscente Carolina Tavassoli, è salito sul podio rispettivamente con Camilla Coppini, argento sull’arabo Qualita By Ercules.

Ottimo quarto anche per Lorenzo Piccolo su Sarqual De L’Aigoual; quinta Patrizia Cianferoni in sella a Quintana; sesto Luca Compagnoni con Alzarina By Lussy e settima Serena Sereni con Jumaa.

 

 

Articoli simili: Equitazione 2020, il podio parla italiano nel completo

Foto © courtesy SportEndurance: il podio del Campionato Italiano Assoluto 2020

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.