Mondiali di Endurance 2022 in Italia

Mondiali di Endurance 2022 in Italia

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.comSegnala a Zazoom - Blog Directory
 

Mondiali di Endurance 2022 in Italia. La FEI ha deciso l’assegnazione al nostro paese della competizione internazionale della disciplina equestre

Mondiali di Endurance 2022 in Italia, nello specifico lo scenario scelto è Isola della Scala (Verona), una notizia che era nell’aria già da tempo.

I Campionati del Mondo della disciplina dell’Endurance, dunque, si svolgeranno il 22 ottobre 2022; proprio a circa un mese di distanza dai Campionati del Mondo di Concorso Completo (14/18 settembre 2022)

Così come nel 2002  ci saranno i Campionati del Mondo di Attacchi (21/25 settembre 2022), in programma ai Pratoni del Vivaro, assegnati all’Italia l’anno scorso.

Quartier generale dei Campionati del Mondo di Endurance 2022 saranno gli splendidi scenari offerti dal Comune di Isola della Scala in provincia di Verona

Paesaggi, territori, bellezze naturalistiche e architettoniche che da sole meritano l’assegnazione da parte dell’evento mondiale; ma che, unite alla capacità organizzativa italiana, daranno vita a un evento davvero

La soddisfazione del Presidente della Fise, Marco Di Paola:

Si tratta di una grande notizia per il tutto mondo degli sport equestri italiani.

L’Italia darà vita così a tre degli appuntamenti dei WEC (World Equestrian Championship ndr.); premiando l’affidabilità del nostro paese nell’organizzazione di eventi di primissimo livello agonistico e le ottime relazioni internazionali che stiamo intessendo.

Voglio rivolgere un ringraziamento per questo successo a Diego Albiero e James Coppini e a tutto il Garda Endurance Team, Comitato organizzatore; naturalmente anche all’ente Fiera di Verona che con Fieracavalli.

Adesso al lavoro!

Sull’assegnazione italiana è intervenuta anche Sabrina Ibáñez, Segretario generale della FEI:

Siamo lieti di poter contare sull’esperienza e la passione del Comitato Organizzatore di Verona per il Campionato del Mondo di Endurance 2022.

Lavoreremo a stretto contatto con gli Organizzatori e la Federazione Equestre Italiana per garantire che questo sia un evento sportivo di prim’ordine.

Con l’assegnazione, dunque, si completa il palinsesto dei WEC 2022 che vedranno: Attacchi,Endurance e Concorso Completo in Italia; mentre Salto ostacoli, Dressage, Paradressage e Volteggio a Herning in Danimarca.    

 

Nella foto © CTxFISE/Stefano Grasso un momento dei WEG di Tryon

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.