Equitazione 2020

Equitazione 2020, il podio parla italiano nel Completo

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Equitazione 2020, podio Azzurro nel Completo. Una grande Italia ha vinto l’ultima tappa del circuito di FEI Nations Cup™

Equitazione 2020, al Centro Equestre Militare di Montelibretti gli Azzurri esultano per un podio dove, sul gradino più alto sventola il Tricolore.

Il Team Italia guidato dal capo equipe Giacomo Della Chiesa (Team manager Katherine Ferguson Lucheschi) ha infatti concluso con un totale di 138,60. Un team composta da:

  • Carabiniere Arianna Schivo su Quefora de L’Ormeau (41,00),
  • Juan Carlors Garcia su Ugo De Perron (46,40),
  • Pietro Majolino su Vita Louise Dh Z (51,20),
  • assistente delle Fiamme Oro Marco Cappai su Santal Du Halage (55,20).

Con il risultato di oggi l’Italia chiude dunque al secondo posto la FEI Nations Cup™ di Completo edizione 2020.

Un circuito condizionato quest’anno dall’emergenza Covid, che ha costretto molti comitati organizzatori ad annullare diverse tappe.

Secondo il regolamento, anch’esso modificato dalla FEI a causa dell’emergenza, vengono inoltre tenuti in considerazione i migliori due risultati. Così l’Olanda chiude al primo posto, davanti all’Italia, seconda, e alla Polonia, invece terza.

Grande soddisfazione anche per il Carabiniere Arianna Schiavo:

Sono davvero contenta perché vincere una Coppa delle Nazioni è sempre un’emozione particolare.

Mi sono concentrata moltissimo, come faccio sempre, soprattutto sul lavoro in piano, (dressage test ndr), dove ho qualche difficoltà in più con Quefira de L’Ormeau.

 Il resto è stato facile, perché Quefira è una grande saltatrice, quindi per lei le ultime due prove della gara non sono un problema, anzi sono ordinaria routine.

Carabiniere Schiavo che inoltre si è laureata anche Campionessa Italiana Assoluta di Completo 2020 n sella a Quefira de L’Ormeau

Ma, anche in questa competizione il podio parla italiano: la medaglia d’argento è stata l’assistente delle Fiamme Azzurre Evelina Bertoli in sella a SeaShore Spring; mentre il bronzo è andato all’appuntato dei Carabinieri Susanna Bordone in sella a Imperial vd Holtakkers.

 

Articoli simili: Equitazione donne e minori 

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.