5 scooter che Forbes consiglia di guidare nel 2020

5 scooter Forbes per 2021 Piaggio beverly/vespa Italjet

 

Condividi su:

Forbes USA valuta le “2 ruote” e consiglia 5 scooter per 2021:
3 italiani (2 Piaggio e Italjet), 1 Honda, 1 Bmw

 

In bella vetrina gli scooter italiani nella lista dei 5 modelli che Forbes USA consiglia di guidare nel 2021. Il Gruppo Piaggio, punto di riferimento nella produzione delle due ruote, attualmente è impegnato anche focalizzato sulla mobilità elettrica; nella classifica stilata dalla rivista ha conseguito un risultato positivo, che fa ben sperare anche per la commerciale dei veicoli made in Italy negli States. Sono agili, stilosi, tutto sommato economici ed hanno bisogno di una manutenzione minima: Piaggio Beverly e Vespa Primavera, Italjet Dragster, BMW C 650 ed anche Honda X-ADV.

[adrotate banner=”37″]

All’interno della valutazione “Cinque scooter stilosi da provare nel 2021“, della famosa ed apprezzata testata americana, sono in bella mostra 2 modelli diversi del Gruppo Piaggio; quindi troviamo: Beverly anche in versione S ed anche Vespa Primavera For City 50. Sono nella lista anche il modello Dragster dell’italiana Italjet, la tedesca BMW C ed infine lo scooter giapponese X-ADV Honda.

 

Forbes per il 2021 consiglia 5 scooter, 2 Piaggio:
Beverly – Vespa Primavera

Beverly e Beverly S

Scooter Beverly nuovo, rivisto nel telaio e nella motorizzazione; dunque il 300cc 4 tempi, ha raffreddamento a liquido e sviluppa una potenza di 26 cv a 8000 giri/minuto (+23% rispetto al modello precedente); mentre la coppia massima cresce del 15% fino a 26 Nm a 6250 giri.

Vespa Primavera For City 50

Cinquantino stiloso per una mobilità cittadina agile e caratterizzata da tanti chilometri di autonomia (circa 34), grazie ad un motore flessibile; dunque, è un 50cc 4 tempi da 3 CV, CO2 pari a 65g/km, serbatoio da 8lt.

 

Forbes per il 2020 consiglia anche:
Italjet, Bmw ed Honda

Italjet Dragster 125

Dragster, scooter andato a ruba nella versione a tiratura limitata ora è disponibile in pre-ordine per il 2021. Il 125cc, 4 valvole a 4 tempi, sviluppa 15cv a ben 10000 giri/minuto; mentre la coppia è pari a 12,5Nm a 7750 giri/minuto; infine il peso, supera di poco il quintale (108kg).

 

BMW C 650 GT

C650 GT: la muscolosa tedesca è la seconda più potente del lotto selezionato. Dunque il motore è un 650cc che produce 60cv e spinge la due ruote fino ai 180 km/h! Naturalmente tanta potenza necessita di un impianto frenante all’altezza; quindi c’è l’ABS ed anche il controllo di stabilità.

 

Honda X-ADV 750

La Honda X-ADV 750 ha il motore più vigoroso del lotto. Il 2021 vedrà arrivare sul mercato questa versione con motore bicilindrico, 8 valvole, 750cc da 59cv a 6750 giri/minuto, coppia da 69Nm a 4750 giri/minuto. I consumi dichiarati arrivano a 28 km/litro, mentre senza carburante il peso è pari a 228 kg.

 

Puoi leggere anche ↪️ Altre  notizie di motori nella pagina dedicata del sito.

Avanzamento lettura

 

Condividi su:  

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *