Condividi su:
Honda presenta le versioni Limited Edition e Sport Line
La Casa automobilistica giapponese ha annunciato l’arrivo di due nuove versioni della Civic Type R: la Limited Edition e la Sport Line.
Type R Limited Edition
Questa speciale versione sarà dedicata a soli 100 esemplari per il mercato europeo Per migliorare le performance i tecnici hanno utilizzato nuovi componenti leggeri. L’intelaiatura della carrozza resta invariata, ma sono stati montati cerchi in lega leggeri da 20” firmati BBS. E’ stato fatto un grande lavoro dentro le portiere per esaltare la sportività di questo modello; il volante in alcantara è stato abbinato ai tipici sedili rossi e ogni esemplare è reso unico da un’apposita targhetta con il numero seriale di produzione. Rispetto alla classica Type R, la Limited Edition è 47 kg più leggera. Gli ingegneri giapponesi, infatti, hanno rimosso il sistema di infotainment e il sistema di aria condizionata, mentre rimangono al loro posto i sedili posteriori. Rimossi anche i materiali fonoassorbenti del tetto, del portellone posteriore, del paraurti anteriore e del cruscotto.
Typr R Sport Line
Nella Sport Line sono presenti i cerchi grigio scuro da 19” con gomme Michelin Pilot Sports 4S, caratterizzate da un battistrada più morbido che promette maggior comfort su strada. Migliorati anche i livelli di rumorosità e vibrazioni, grazie all’impiego di materiali insonorizzanti collocati nel bagagliaio e nel portellone posteriore. Al’interno i sedili rimangono sportivi ma, per renderli meno vistosi, è stato utilizzato un tessuto nero con cuciture rosse. Di serie del pacchetto Honda Sensing e il sistema di infotainment da 7”, con radio DAB, Apple CarPlay e Android Auto. La nuova Civic Type R Sport Line sarà disponibile a partire dalla prossima estate al prezzo di 41.900 euro.