Honda ha confermato che l’anteprima mondiale del suo prototipo di auto elettrica avverrà al Salone di Ginevra 2019, previsto il prossimo marzo.
La casa nipponica ha rilasciato le prime immagini del prototipo di auto elettrica
Honda ha sviluppato il nuovo veicolo elettrico. La casa del sol levante ha mantenuto una minuziosa attenzione alla funzionalità della vettura e agli usi su strada. Dando una prime occhiata alle immagini del prototipo si può apprezzare il suo design pulito e minimale. La vettura ha linee semplici ed allo stesso tempo uniche che riportano ad un design futuristico. Essa riprende chiaramente le linee del Concept Urban EV, che la stessa casa nipponica aveva presentato nel 2017 al Salone di Francoforte.
Honda si impegnerà a commercializzare, entro il 2025, due terzi delle sue vetture con propulsori alternativi
L’anteprima mondiale della nuova auto elettrica al prossimo Salone di Ginevra rappresenta l’ulteriore dimostrazione della “Visione Elettrica” della casa asiatica. Essa prevede, che entro il 2025, i due terzi delle vendite europee saranno realizzate attraverso una gamma di vetture dotate di tecnologia elettrificata. La versione di serie dell’auto elettrica sarà disponibile nelle Concessionarie Honda nel corso del 2019.